Lorena Ochoa ha ufficialmente dichiarato il ritiro dal golf professionistico: la campionissima messicana lascia lo sport che sta dominando ormai da tre anni con la consapevolezza che è sempre difficile – ma forse la scelta migliore – abbandonare la specialità proprio quando si è in testa.
In due anni il golf perde un’altra protagonista assoluta: Lorena Ochoa segue il ritiro di Annika Sorenstam, la campionessa svedese che proprio con la messicana ha entusiasmato milioni di appassionati di golf con battaglie che si ricorderanno per intensità e rispetto.
Ed è proprio Annika che è stata detronizzata da Lorena Ochoa ben tre anni fa: da allora non ha più lasciato la testa della classifica Rolex Ranking. L’ultima gara sarà in casa al Tres Maria Championship a Morelia dal 29 aprile. Ora, come spiega la stessa Lorena, si dedicherà alla famiglia.
Lorena Ochoa è ancora giovanissima, è nata infatti il 15 ottobre 1981 a Guadaljara e deve ancora compiere i 29 anni. Peccato, perché abbandona una campionessa in grado di vincere in così poco tempo ben 27 tornei tra cui due major e 15 milioni di dollari in premi.
E' cominciato in queste ore l'Augusta Masters e Scottie Scheffler è senza dubbio uno dei…
E' cominciato l'Augusta Masters di Golf. In palio non c'è solo il prestigio ma anche…
La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…
Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a…
L'Augusta Masters di Golf 2025 si disputa da giovedì 10 a domenica 13 aprile. Ecco…
Domani inizierà il Masters, gli appassionati di golf non stanno più nella pelle e non…