Grandissimo momento di forma per la nostra Silvia Cavalleri che guida la classifica del torneo messicano della LPGA, il Corona Championship, che si gioca sul campo del Tres Marias Residential Golf Club (par 73) di Morelia.
Con lei, in testa alla graduatoria c’è la messicana Lorena Ochoa, fresca numero uno mondiale e stra-favorita di questo torneo che gioca in casa oltre all’altra sudamericana (paraguaiana) Julieta Granada. Tutte e tre sono appaiate a 206 colpi dopo tre giri, l’italiana ha girato sempre sotto il par e sotto i 70 colpi (69 68 69). La Ochoa ha rimontato con uno spettacolare 64 rimediando al 74 di ieri; poco distanti dal terzetto c’è anche Pat Hurst e la coreana Na On Min che seguono a un colpo. Tredicesimo posto per l’altra italiana Giulia Sergas, con 211.
La Cavalleri ha commentato dicendo “Lorena è favorita ma la palla è rotonda. Lei avrà addosso tanta pressione, perché gioca davanti al suo pubblico, e io tenterò di approfittarne. Sono molto motivata dalla possibilità di battere la numero uno mondiale e un’altra grande proette come la Granada, ma soprattutto dal fatto di avere l’opportunità di vincere il mio primo torneo nel circuito. Questo è un percorso dove è importante leggere bene i green. Oggi ho preso una volta tre putts, ma ho anche messo a segno la palla per il birdie quando ne ho avuta occasione. Sono veramente felice e nutro fiducia per domani. La tattica? Attaccare quando se ne presenterà la necessità. ma avere anche pazienza e saper attendere il momento giusto”