La Roma potrebbe dover rinunciare a Romelu Lukaku dalla prossima estate: Big Rom nella rivale in Serie A, scambio da capogiro più 80 milioni
Il matrimonio tra Romelu Lukaku e la Roma sta funzionando. Nonostante l’inizio di stagione a dir poco da dimenticare, l’attaccante belga si è distinto rispetto ai propri compagni giallorossi. È lui il vero trascinatore in campo della squadra guidata da mister José Mourinho e contro il Cagliari in trasferta ha anche messo a referto la sua prima doppietta con indosso la maglia della ‘Magica’.
Numeri importanti per l’ex Manchester United, sia in Serie A che in Europa League. Il che dimostra come si tratti ancora oggi di un grande centravanti, capace di essere dominante in determinati contesti. In più, si registra un buon feeling calcistico tra lui e lo Special One.
Per entrambi sarà un momento speciale quando la truppa capitolina affronterà faccia a faccia l’Inter di Simone Inzaghi fra le mura infuocate del Meazza. Ovviamente il classe ’93 non verrà accolto a suon di applausi, anzi. I tifosi della ‘beneamata’ si preparano a fischiare pesantemente il loro ex beniamino, dopo quello che è accaduto la scorsa estate.
Lukaku, però, ci ha tenuto a dire la sua in conferenza stampa nel ritiro della nazionale belga, senza comunque sbottonarsi troppo. “Su di me sono state pubblicate tante fesserie. Parlerò al momento più opportuno, ma se dicessi davvero com’è andata rimarrebbero tutti scioccati“, ha dichiarato il centravanti in forza alla Roma.
Ad ogni modo, è necessario curare particolarmente l’aspetto psicologico prima della super sfida in programma domenica 29 ottobre, anche se Big Rom vanta una personalità forte. Parallelamente, non si placano le voci relative al futuro del calciatore giallorosso, il cui cartellino appartiene al Chelsea. D’altronde, a giugno scadrà il prestito annuale e i ‘Blues’ vorrebbero oltre 40 milioni di euro per cederlo a titolo definitivo.
Calciomercato Roma, Lukaku alla rivale nel 2024: scambio da capogiro più 80 milioni
L’ipotesi di un ritorno immediato alla Roma potrebbe cadere considerando il probabile addio di Mourinho, specialmente se i giallorossi non dovessero centrare l’obiettivo Champions. A sorpresa potrebbe prendere quota, invece, la pista Napoli, con De Laurentiis che desidera affidare la panchina ad Antonio Conte.
Il tecnico salentino, attraverso un’Instagram story, ha spento le varie indiscrezioni che lo riguardano direttamente, ma nell’estate del 2024 lo scenario potrebbe capovolgersi. Se Conte si convincesse a sposare il progetto del Napoli in futuro, Lukaku rappresenterebbe sicuramente una delle sue prime richieste in ambito di calciomercato.
E il Chelsea, dal canto suo, potrebbe a quel punto utilizzare Big Rom come moneta di scambio per arrivare a Victor Osimhen, aggiungendo anche una corposa parte cash da 80 milioni di euro. Un’operazione esplosiva, che porterebbe ad un vero e proprio stravolgimento. Difficile, ma non impossibile.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI