Indirettamente Romelu Lukaku impedisce alla Roma di assicurarsi subito le prestazioni di un’altra pedina interessante: ecco di chi si tratta
Nell’ultimo periodo si sentono non poche critiche per il suo atteggiamento in campo. Romelu Lukaku ha sposato con entusiasmo il progetto Roma ed è rimasto incantato dall’accoglienza pazzesca che gli hanno riservato durante la scorsa estate i tifosi giallorossi. Quella giallorossa è una piazza caldissima, che vive il calcio intensamente e sa darti tanto amore.
Ma poi ci vogliono prestazioni di un certo tipo all’interno del rettangolo verde di gioco. Neanche a dirlo, è una fortuna per José Mourinho poter avere a disposizione un attaccante del calibro di Big Rom. Però il popolo romanista comincia ad essere un po’ infastidito a causa del linguaggio verbale dell’ex Chelsea, che appare fin troppo compassato praticamente in ogni match.
Questione di motivazioni? Oppure c’è di mezzo un rapporto non esattamente idilliaco con Mourinho? Non dimentichiamo che il classe ’93 ha aspettato a lungo la Juventus, prima di rendersi conto che i bianconeri non l’avrebbero acquistato. Una cosa è certa: la proposta di gioco dello Special One non coinvolge più di tanto il bomber di Anversa, il quale solitamente riceve pochissimi palloni giocabili.
Ciò è frustrante e inevitabilmente incide sullo stato d’animo del calciatore, anche perché Lukaku vorrebbe competere per traguardi prestigiosi. Di conseguenza, la permanenza di Big Rom nella capitale non è affatto scontata, tra l’altro i Friedkin dovrebbero rendersi protagonisti di un investimento da almeno 40 milioni di euro per trattenerlo all’ombra del Colosseo.
Ad ogni modo, per il momento la società capitolina si concentra su altre questioni, ma la presenza di Lukaku condiziona un po’ indirettamente il calciomercato di gennaio. Qui entra in gioco Trevoh Chalobah, difensore centrale di proprietà del Chelsea.
Abbiamo a che fare con un profilo che stuzzica non poco la fantasia della Roma, la quale ha bisogno di rinforzare il più in fretta possibile il proprio reparto difensivo. Chalobah in prestito sarebbe un affare alquanto intrigante, però tale scenario non può concretizzarsi nelle settimane a venire come riferisce il giornalista Angelo Mangiante sul suo profilo X.
Con Lukaku, infatti, i ‘Blues’ hanno terminato gli slot liberi per cedere giocatori a titolo temporaneo. La situazione cambierebbe se i londinesi facessero rientrare alla base una delle pedine già partite, ma l’ipotesi in argomento non è in agenda. Ragion per cui la Roma, che deve fare ancora i conti con i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, è costretta a guardarsi attorno spostando il mirino.
L’operazione Leonardo Bonucci è saltata: Mourinho, dal canto suo, spera comunque che il nuovo centrale arrivi entro pochi giorni. In difesa gli uomini sono contati, perciò Tiago Pinto lavora alacremente per accontentare il mister di Setubal. Staremo a vedere.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…