La Roma e Romelu Lukaku possono dirsi addio a fine stagione: il belga firma un altro accordo super, i giallorossi hanno trovato il sostituto.
L’attaccante belga è stato il colpo a sorpresa della dirigenza giallorossa all’inizio della stagione. Il suo approdo in Serie A sembrava essere una questione a due tra Inter e Juventus e alla fine l’ha spuntata la Roma che lo ha convinto con Mourinho e Tiago Pinto ad accettare il progetto del club capitolino e rilanciarsi nel grande calcio.
La sua avventura al Chelsea non è mai andata come avrebbe sperato e anche alla fine di questa stagione bisognerà ragionare a fondo sul suo futuro: Lukaku lascia la Roma per un’altra esperienza.
Calciomercato Roma, addio a Lukaku: le ultime
La stagione di Romelu Lukaku con la Roma sta vivendo alti e bassi che sono soliti delle sue annate. Con José Mourinho è sembrato poter essere determinante e devastante per lunghi tratti della stagione ma poi sul più bello ha deposto le sue armi migliori e si è lasciato sopraffare dalla negatività.
Con l’addio dello Special One è tornato a sorridere grazie alla cura De Rossi che ha portato la squadra a sviluppare un gioco migliore e maggiormente offensivo, con trame di gioco meglio elaborate, ma i numeri stagionali non sono all’altezza delle aspettative.
A fine stagione Romelu Lukaku lascerà la Roma e sembra pronto a iniziare una nuova avventura all’estero.
Lukaku lascia la Roma per l’Arabia Saudita
Lukaku ha messo a segno 10 gol e fornito 3 assist nelle 26 presenze stagionali in Serie A con la maglia della Roma, per un totale di 18 gol e 4 assist in 37 partite, sommando anche le altre 11 presenze tra Europa League e Coppa Italia. Numeri non troppo esaltanti per un bomber delle sue qualità che è sempre stato considerato tra i migliori d’Europa.
Secondo quanto rifersice calciomercato.com, Romelu Lukaku a fine stagione lascia la Roma per l’Arabia Saudita. I club del Medio Oriente lo hanno già tentato la scorsa estate e a gennaio, provando a portarlo in terra saudita insieme ad altri campioni e alla fine di questa stagione BigRom potrebbe lasciarsi affascinare dall’ipotesi.
In Arabia Saudita potrebbe guadagnare fior fior di milioni, cosa che alla Roma non potrebbe fare, anche se avrebbe un accordo di massima con il club per ridursi lo stipendio a 7 milioni di euro netti a stagione. L’ipotesi Arabia Saudita sta prendendo forma e presto potrebbe diventare realtà.
Addio Lukaku, il sostituto è Tammy Abraham
La Roma sta pensando di salutare Romelu Lukaku per affidare l’attacco di nuovo a Tammy Abraham. L’attaccante inglese è stato fuori tutta la stagione e potrebbe tornare per qualche spezzone di gara solo negli ultimi due mesi di campionato.
Sta recuperando la forma fisica migliore e vuole riprendersi il posto da titolare con la maglia della Roma. I giallorossi sembrano voler puntare su di lui e sono pronti a sacrificare BigRom pur di puntare sul centravanti britannico.