Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Romelu Lukaku: ecco dove giocherà il bomber giallorosso nei prossimi anni.
C’è una Roma con Lukaku e una Roma senza Lukaku. Sia in campionato che in coppa, il bomber belga ha già dimostrato di essere decisivo per le sorti della squadra giallorossa, al di là dello scivolone di Praga.
Approdato nella Capitale dopo un’estate a tinte prevalentemente bianconere, l’ex attaccante dell’Inter è riuscito in poche settimane a calarsi perfettamente nell’ambiente romanista, a diventare un tutt’uno con quei tifosi che oggi lo acclamano. Ed è anche per questo che, a quanto pare, ha già scelto il suo futuro.
A Roma Big Rom sta tornando quel centravanti implacabile che aveva fatto ammattire mezza Europa. Con 9 gol in 13 presenze stagionali, tra campionato e coppa, è riuscito a portare alla propria squadra punti preziosi per poter sognare non solo il primo posto nel girone di Europa League, ma anche un ritorno in Champions il prossimo anno.
Romelu potrebbe diventare per i tifosi giallorossi l’uomo dei sogni realizzati, ed è anche per questo che tutti sperano che il suo futuro a Roma possa essere più lungo del previsto. Una speranza, in questo momento, coltivata anche da una persona in più.
Scelto il futuro di Lukaku: l’attaccante belga vuole continuare a giocare a Roma
Per quanto le volontà nel calcio siano importanti, va ricordato che Lukaku è arrivato a Roma, agli sgoccioli del mercato, in prestito oneroso per circa 6 milioni di euro dal Chelsea, con ingaggio da 7,5 milioni pagato dal club giallorosso.
Un affare importante e piuttosto impegnativo per un club che continua a non navigare in ottime acque dal punto di vista finanziario. Per ora quindi è destinato a rimanere giallorosso fino a fine stagione, ma le ombre sul suo futuro sono molte.
Non essendoci, a quanto trapelato, né un obbligo di riscatto, né un diritto da parte del club italiano, teoricamente al termine della stagione Lukaku dovrebbe tornare a Londra. La grande novità, in questi primi tre mesi di stagione, è che però Big Rom avrebbe deciso di restare ancora a Roma.
Il suo impatto con l’ambiente giallorosso è stato tale da convincerlo a trattenersi qui anche in futuro. Un amore fulmineo e profondo, che a questo punto potrebbe portare, la prossima estate, a semplificare una trattativa tra la Roma e il Chelsea per un nuovo prestito, o magari per un acquisto a titolo definitivo che potrebbe accontentare tutti.
Ma all’estate manca molto, e lo stesso Lukaku ci ha insegnato in tempi recenti che i suoi amori sono spesso passeggeri, ondivaghi e volatili. Oggi il suo futuro è ancora romanista. Domani, chissà.