Lukaku tradisce anche la Roma: nuovo club in Serie A

Romelu Lukaku sta facendo sognare il popolo giallorosso a suon di gol in questa prima parte di stagione. Il futuro del begla, però, potrebbe essere lontano dalla capitale.

Una delle note più positive in questa prima parte di stagione è senza dubbio Romelu Lukaku, che si sta caricando la Roma sulle spalle a suon di gol.

Napoli e Juventus su Lukaku
Possibile addio alla Roma per Romelu Lukaku, tradimento in arrivo (Ansa) – tshot.it

Nonostante una mancata preparazione estiva per via della situazione legata al calciomercato, ‘Big Rom’ sta dimostrando a tutti di essere già in grande forma. Arrivato nella capitale negli ultimi giorni di mercato, l’attaccante classe 1993 ha già messo a segno sette reti nelle prime otto partite disputate tra campionato e coppa, entrando sempre di più nel cuore dei tifosi giallorossi.

La sua permanenza nella capitale, però, non è cosi scontata. Arrivato dal Chelsea con la formula del prestito secco, la Roma per cercare di accaparrarselo dovrà sborsare circa 43 milioni di euro. Cifra troppo alta per il club capitolino, che ricordiamo essere impegnato con il fair play finanziario. Proprio per questo due club di Serie A stanno monitorando la situazione, stuzzicati dall’idea di portare l’ex Inter in caso di cessione dei rispettivi bomber.

Lukaku può lasciare la Roma, ci pensano due big di Serie A

Come già accennato, Romelu Lukaku sta scaldando sempre di più il cuore dei tifosi a suon di gol. La sua permanenza in giallorosso è però a forte rischio, viste le richieste del Chelsea troppo alte per le casse della Roma.

Calciomercato Roma, colpo di scena Lukaku
Lukaku, colpo di scena sul futuro (LaPresse) – tshot.it

Proprio per questo due top club stanno monitorando costantemente la situazione, pronti ad inserirsi in caso di cessione dei rispettivi attaccanti. Stiamo parlando del Napoli e della Juventus, che potrebbero salutare i rispettivi bomber in estate. Il Napoli, infatti, può dire addio a Osimhen che ha molti estimatori in Europa e non solo. Sull’attaccante nigeriano hanno mostrato grande interesse diversi club arabi, pronti a ricoprire d’oro sia il calciatore che il club azzurro.

Qualora il Napoli decida di cederlo, Romelu Lukaku può diventare molto più di un’idea, soprattutto in caso di arrivo di Conte. Rudi Garcia non sta attraversando un momento facile, con la dirigenza che si interroga in merito al suo futuro. Il candidato principale in caso di separazione è Antonio Conte, che potrebbe chiedere proprio il belga come primo colpo.

La Juventus, che già in estate ha provato a portarlo in bianconero, potrebbe farsi di nuovo sotto in caso di addio a Dusan Vlahovic. Il serbo interessa ai più grandi club europei, che potrebbero tornare alla carica la prossima estate. La ‘vecchia signora’ per cederlo chiede circa 70 milioni di euro, cifra che in parte può essere girata ai blues per l’acquisti a titolo definitivo del classe 1993. Napoli e Juventus sono pronte a sfruttare la situazione, con la Roma che rischia seriamente di non poter far nulla: il popolo giallorosso ora trema davvero.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie