Una notizia davvero sconvolgente per il mondo dello sport internazionale. L’atleta a soli 29 anni è scomparso per un problema improvviso.
Il mondo dello sport è fatto di passione, impegno, competitività e voglia di vincere e partecipare. Ma purtroppo questo spirito sportivo non nasconde i drammi della vita di tutti i giorni, visto che anche i campioni internazionali sono umani come tutti noi.
Purtroppo ogni tanto si è costretti a leggere o sentire notizie tragiche sui fenomeni ed i fuoriclasse dello sport internazionale. L’ultima news in arrivo dall’estero è davvero una mazzata, soprattutto per gli appassionati di un certo tipo di attività sportiva e che sicuramente fa male al cuore per la tragicità relativa.
Il lutto che vi raccontiamo riguarda il mondo del bodybuilding. Ovvero l’arte del sollevamento pesi e del culturismo in generale, che ovviamente è da considerarsi come una attività sportiva agonistica vera e propria se svolta ad alti livelli. Tra l’altro, anche senza gareggiare, per molti è una passione quando si tratta di allenamento in palestra.
Addio a Christian Figueiredo, il bodybuilder brasiliano stroncato da un ictus
Drammatica e sorprendentemente delittuosa la fine di Christian Figueiredo. 29 anni, campione di bodybuilding in Brasile, ma rinomato nel mondo come uno dei culturisti più forti in circolazione, vista la sua esperienza sulle piattaforme internazionali ormai da anni.
Gli amanti di questo sport molto particolare, basato sulla forza fisica e muscolare, l’atletismo ai massimi livelli ed uno stile di vita molto particolare, sono in lutto profondo per la scomparsa di Figueiredo. La morte è avvenuta in circostanze davvero particolari: l’atleta si stava sottoponendo ad un intervento al fegato, considerato di routine ma necessario.
Mentre era sotto i ferri un ictus ha colto il 29enne brasiliano, che non è riuscito a sopravvivere. Figueiredo è dunque venuto a mancare in maniera del tutto improvvisa e drammatica. A pinagerlo è la moglie Vivi Torres, che ha postato sui social uno struggente saluto al marito amato: “Sarai sempre tu! Per sempre. Ti amo e ti amerò per sempre’, ha scritta la moglie, “Dio ti ha portato vicino a Sé, in un posto bello e più sicuro che meriti, dove ti darà tranquillità e pace. Ho solo bei ricordi di te. Ti amo e ti amerò per sempre Mo. Che dolore mio Dio. Riposa in pace amore mio”.
Molti i messaggi di cordoglio dagli appassionati di bodybuilding e non solo. Ma anche le frecciate e le polemiche sull’utilizzo di sostanze anabolizzanti per far crescere la massa muscolare in questo tipo di atleti.