Un lutto colpisce il calcio italiano con la scomparsa dello storico difensore, che ha vinto tanto con la maglia della Juventus.
A dare l’annuncio è la famiglia che ha ricordato la figurta del calciatore, che è cresciuto nel settore giovanile bianconero. Con la Vecchia Signora ha fatto tutto il percorso, fin dall’età di 12 anni, arrivando in Prima Squadra condividendo lo spogliatoio con altre grandi glorie del calcio italiano. La sua morte lascia un grande vuoto con tante società e sportivi che l’hanno ricordato con affetto.
Terribile notizia che riguarda la morte dell’ex difensore, che in carriera ha militato a lungo nella Juventus diventando un punto di riferimento della squadra bianconera.
I tifosi dell’epoca ricordavano con grande affetto il calciatore, che è stato una personalità di spicco del calcio italiano di quei tempi.
Con i bianconeri ha vinto 2 Scudetti e altrettante Coppe Italia, condividendo lo spogliaotio con i grandi della storia della Juventus come Boniperti e Sivori e tanti altri.
Figlio di un calcio d’altri tempi, che oggi non esiste più, è morto nella sua casa di Torino all’età di 91 anni. Addio per sempre a Bruno Garzena, figura di spicco del calcio anni ’50.
Chi era Garzena?
Nato a Venaria Reale nel 1953. Dopo aver militato a lungo nella Juventus, dal settore giovanile fino alla prima squadra nella stagione 1952-1953, ha vestito la maglia anche di altre società come Alessandria, Vicenza, modena, Napoli ed Ivrea.
Di ruolo terzino, Garzena ha avuto anche una parentesi nella Nazionale italiana. Il suo soprannome era ‘falco di Venaria’, per le grandi dote atletiche. Con i bianconeri è riuscito a vincere tanto, chiudendo l’esperienza alla Juventus con un totale di 166 presenze.
E’ morto all’età di 91 anni Bruno Garzena, ex difensore della Juventus e non solo. Aveva 91 ed una ricca storia da calciatore alle spalle, è stato fra i protagonisti della Juventus negli anni ’50, ricordato come il falco per le sue abilità da terzino fluidificante.
Dopo aver terminato con il calcio, nel 1966, ha proseguito la sua carriera in altre posizioni di rilievo. Infatti, si è distinto nell’attività imprenditoriale divendando anche presidente dell’Alessandria nel 2010. La notizia della sua morte è stata ricordata da tanti appassionati di calcio che sui social hanno ricordato l’ex difensore.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…