Lutto nel mondo del calcio: addio al presidente, tifosi distrutti

Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: addio al presidente amato da tutti i tifosi.

Come un fulmine a ciel sereno arriva una di quelle notizie che mai nessuno vorrebbe dare. Una notizia che colpisce il mondo dello sport, in particolar modo quello del calcio, che saluta per sempre una vera e propria icona. Un presidente che ha dato l’anima per il suo club e per i suoi tifosi che, adesso, piangono la sua scomparsa.

Lutto nel mondo del calcio
Terribile lutto ha colpito il mondo del calcio – Tshot.it (Ansa Foto)

Nelle ultime ore è venuto a mancare Franco Barbieri, anni 68, persona conosciuta nel mondo dell’imprenditoria e del volontariato di Masi Torello. A comunicare la sua morte ci ha pensato la famiglia con una nota. Secondo quanto riportato da alcuni media e fonti locali pare che Barbieri stesse lottando, da tempo, contro un brutto male che non gli avrebbe lasciato scampo.

Lutto nel mondo del calcio, addio a Franco Barbieri: storico presidente

Per più di 20 anni, a fasi alternate, è stato il numero uno della squadra di calcio del suo paesino che adesso lo ricorda con stima ed affetto e lo ringrazia per tutto quello che ha dato loro. Era anche il titolare dell’omonima azienda ortofrutticola specializzata nell’import-export. Come riportato in precedenza, però, non si dedicava solamente al lavoro ma anche nell’aiutare il prossimo: era, infatti, molto attivo nel mondo del volontariato.

Addio a Franco Barbieri
Addio a Franco Barbieri, storico ex presidente di calcio – Tshot.it (Pixabay Foto)

Un terribile lutto che ha colpito la moglie ed i suoi due figli, Federica e Federico. Proprio la figlia lo ha voluto ricordare con un post commovente che ha pubblicato sui social network. La donna, infatti, ha descritto il padre come un uomo speciale e che si era sempre distinto nel lavoro. Una persona che era decisamente affezionata alla squadra di calcio del suo paese che considerava una vera e propria famiglia.

Anche il direttore generale del Masi Torello Voghiera, Graziano Quarella, è rimasto colpito dalla notizia della scomparsa di Barbieri. Il dirigente sapeva che il numero uno del club non stava attraversando un buon momento di salute: “Ha fatto molto per il Masi, una persona perbene e competente. Per il suo paese ha dato il massimo, spero di poter onorare il suo nome da questo momenti in poi (dovrebbe essere il suo erede al club, ndr)”. L’ultimo saluto a Franco Barbieri si è svolto nella giornata di sabato 22 giugno, alle ore 16, presso la chiesa parrocchiale di Masi Torello.

Impostazioni privacy