Tutto il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di una delle figure più iconiche della storica società toscana.
Nella giornata di oggi è infatti arrivata la straziante notizia della morte del tanto amato presidente, il quale è riuscito, con programmazione, dedizione, amore e lavoro, a ridare credibilità nel corso degli anni ad una piazza che per forse troppo tempo ha militato in categorie che poco avevano a che vedere con le reali ambizioni delle squadra.
Emozionanti i messaggi di cordoglio e d’affetto arrivati da tifosi e colleghi sui social, i quali non hanno potuto fare altro che stringersi attorno al dolore della famiglia, perché prima di un grande presidente il dirigente era anche marito, papà e fratello.
Oggi è un giorno triste per il mondo del calcio dilettantistico, considerato il fatto che uno dei presidenti più apprezzati della storia è tragicamente scomparso durante una normalissima vacanza in famiglia.
Nessuno si sarebbe mai aspettato di ricevere questa notizia, eppure la domenica di milioni di appassionati è stata frastornata da un qualcosa che potrebbe segnare per sempre la storia della società toscana, la quale avrà ora un vuoto enorme da colmare in dirigenza. Il presidente era praticamente ben voluto da tutti, anche perché con dedizione ed amore è riuscito a dare credibilità ad una piazza, ed a una società, che nel 2016 ha rischiato di fallire e scomparire per sempre, dando spazio ad altre realtà che forse neanche avrebbero meritato un’opportunità del genere.
A fronte di questo è giusto aspettarsi che i tifosi ricordino il presidente in occasione della prossima partita in casa della squadra, in un momento tanto emozionante quanto ricco di malinconia e tristezza. Dunque, stando a quanto riportato da TMW, il presidente del Comitato biancazzurro della Sangiovannese Marco Merli è morto a causa di un arresto cardiaco a Marrakesh, luogo di vacanza nel quale stava festeggiando insieme alla sua famiglia il compleanno della moglie. A niente sono valsi i soccorsi arrivati prontamente sul posto.
La Sangiovannese piange la scomparsa di Marco Merli, l’imprenditore-tifoso che fu in grado di salvare nel 2016 la storica società toscana sull’orlo del fallimento ridandole, come anticipato, discreta credibilità nel mondo dilettantistico.
Con l’aiuto suo e del Comitato al quale era a capo, Merli ha contribuito attivamente al mantenimento della Sangiovannese, inserendosi spesso anche in decisione societaria che hanno permesso ai biancazzurri di mantenere sempre nel corso di questi anni la salvezza nel massimo campionato dilettantistico.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…