Lutto nel mondo del calcio: la notizia è un vero dramma

Il mondo del calcio subisce ancora una volta un grave lutto: la notizia è davvero drammatica, tifosi in lacrime.

Nuovo devastante lutto nel mondo del calcio che piange la scomparsa di una delle sue figura più importanti, deceduta dopo un malore che gli è stato fatale mentre era in vacanza.

Mondo del calcio in lutto: la notizia è drammatica
Grave lutto per il mondo del calcio: la drammatica notizia sconvolge i tifosi (LaPresse) – tshot.it

A piangere, nello specifico, è soprattutto il calcio toscano e la Sangiovanneseche è costretta a dire addio a Marco Merli, presidente del Comitato Biancoazzurro e uno dei massimi referenti del club. A dare il triste annuncio della sua dipartita è stata la stessa squadra toscana attraverso un post su Instagram dalla quale è ben percepibile il dolore che stanno provando tutti in seno al club.

Merli si trovava in vacanza in Marocco a Marrakech per festeggiare il compleanno della moglie Susanna quando è stato colto da un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi che hanno provato in maniera inutile a salvargli la vita ed alla fine non gli è rimasto altro che constatare il decesso dell’uomo.

Grave lutto per la Sangiovannese: addio a Marco Merli

Quello che ha colpito la Sangiovannese ed il calcio toscano è un lutto davvero grave che ha lasciato scioccati tutti i tifosi. La morte di Marco Merli, per i modi ed i tempi in cui è arrivata, è stata un fulmine a ciel sereno e nessuno si aspettava che il 25 aprile potesse diventare una data tanto drammatica per il mondo del calcio.

Fin da giovane, Merli ha sposato la causa biancazzurra entrando in società quando il presidente era Arduino Casprini, ricoprendo un ruolo molto importante prima di prendere in mano il club nel 2016. Sotto la sua guida, la Sangiovannese è riuscita a mantenere sempre la categoria nel campionato dilettantistico, rendendo i tifosi orgogliosi della propria squadra.

Attraverso un post pubblicato su Instagram dove ha annunciato la sua dipartita, la Sangiovannese ha ricordato commossa quello che era l’attuale presidente del Comitato Biancoazzurro, formato da gruppi di persone che contribuivano a sostenere la società, definendo Merli un grandissimo uomo. 

Il club biancazzurro non si è dilungato troppo con le parole, decidendo di salutare l’ex dirigente “con un silenzio infinito”, promettendo di “voler bene alla tua Sangiovannese”. Un post breve, ma dal grande impatto emotivo che ha commosso i tifosi, anche loro increduli per questa tragica scomparsa.

Gestione cookie