L’uomo era noto nel settore per aver scritto molto di questo sport e la notizia ha lasciato distrutti tanti appassionati.
Negli ultimi giorni è arrivata una triste notizia per il mondo del golf. Se ne va un uomo che ha fatto la storia di questo sport, non giocando ma raccontando ciò che accade nel tour e per questo motivo ha ricevuto diversi encomi e importanti riconoscimenti. Se ne va a 95 anni il noto giornalista e scrittore sportivo Ronald Green.
Ad annunciare la morte è stato suo figlio Ron Jr, che lo ha salutato con un lungo post su Facebook. Ha scritto per oltre 50 anni della storia di questo sport, è stato tra le prime firme del Charlotte News e dello Charlotte Observer, ha scritto di golf per decenni, basti pensare che ha cominciato nel ruolo di giornalista sportivo subito dopo il diploma, addirittura nel lontano 1948. Dalle Olimpiadi agli Us Open di tennis, Ronald Green ha coperto qualsiasi sport e settore ma il golf è sempre stata la sua priorità.
Ronald Green ha coperto oltre 80 tornei di golf, quasi sempre dal vivo, e ha seguito ben 60 Majors consecutivi, un numero incredibile e che testimonia l’affetto e la passione che Ronald aveva per questo sport. Ci ha detto addio dopo una breve malattia, ma ha lasciato un gran ricordo in famiglia, tra amici e colleghi che lo ricordano come una persona affettuosa e piuttosto caritatevole ed ottimista.
Addio all’amato giornalista, Ronald Green è nella storia del golf
Ronald Green è nella Hall of Fame dei giornalisti in North Carolina, paese dove è cresciuto e dove è nata la sua passione per il giornalismo. Il figlio ha ripubblicato alcune delle sue parole, testimonianza del grande amore per questo sport e per il giornalismo: “Ricordo ancora il primo giorno che sono entrato nell’ufficio di un giornale, l’inchiostro e la carta, l’odoro che questo aveva. Non l’ho mai superato perchè ho sempre amato fare il giornalista. E mi sentivo bene ogni volta che leggevo la mia firma sul giornale”, la chiosa di Ronald.
Nel 2010 il PGA Tour ha dato un premio in suo onore e anche il torneo di golf di campionato amatoriale di Charlotte City prende il nome da lui. Fin dall’inizio Ronald sapeva di essere un abile giornalista e ha condiviso per anni questa passione con tutti chi lo seguivano, ci lascia un grande scrittore e un grande uomo.
RIP to Ron Green Sr., a legendary former @theobserver sports columnist who has passed away at age 95.
When he was 92, I went to see him in Charlotte and talk about his love for the Masters and Augusta. He pointed out he had spent more than a year of his life there, writing… pic.twitter.com/1qrroIMtNP— Scott Fowler (@scott_fowler) September 20, 2024