Grave lutto nella storia della NBA. Brutte notizie per il mondo della pallacanestro e i tifosi sono sconvolti per il triste e pesante addio.
Tra poche ore si disputerà gara 3 delle Finals NBA. I Boston Celtics di Brown e Tatum sono in vantaggio 2 a 0 contro i Dallas Mavericks della stella della Lega Luka Doncic e da questa notte – in casa dei Texani – Dallas è chiamata ad una difficile, per alcuni impossibile, rimonta.
Il mondo della NBA vive però ore di grande tristezza, addio ad uno dei giocatori più importanti e iconici della storia di questa Lega. E’ morto in queste ore Jerry West, ex giocatore e dirigente della NBA, deceduto all’età di 86 anni. Parliamo di un giocatore leggendario, 14 volte All-Star all’interno della Lega e campione NBA nel 1972. Lo ricordiamo come una delle leggende di questo sport, un giocatore che ha fatto le fortune prima della squadra di Minneapolis e poi dei Los Angeles Lakers.
Ha ottenuto una serie incredibile di riconoscimento di singolo e di squadra, il primo giocatore a vincere il premio di MVP delle Finals da perdente, un evento più unico che raro capitato nel lontano 1989. E’ sicuramente uno dei giocatori e delle personalità più forti di sempre. Ad annunciare la sua morte sono stati mediante un comunicato i Los Angeles Clippers,
Una personalità iconica, l’uomo che vediamo all’interno del logo NBA è proprio Jerry sebbene la Lega americana non lo abbia comunicato ufficialmente. Una presenza importante all’interno della Lega anche dopo il suo addio al basket, apprezzato e ammirato da tanti giocatori (tra questi anche lo stesso Irving, presente stanotte alle Finals).
E’ stato general Manager dei Lakers e con questa squadra ha vinto ben 8 titoli NBA, parliamo d’altronde dell’ultimo che nel 1996 scelse – tra la stupore generale – il tanto amato Kobe Bryant, anch’egli compianto atleta NBA che ha fatto la storia e che Jerry scelse come tredicesima scelta.
Jerry West fa parte della Hall of Fame di Basket ed è stato inserito nella classifica dei migliori 75 giocatori di sempre della storia della migliore lega di basket al mondo. Una grande perdita per il mondo del basket e dello sport con diverse squadre che stanno mostrando il proprio cordoglio per la morte dell’amato cestista. Accanto a lui fino agli ultimi minuti della sua vita l’amata moglie Karen, che gli è stata vicino sino alla fine della sua vita.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…