Lutto nel mondo dello sport: muore a 24 anni, tifosi in lacrime

Un momento tragico per questo sport e per l’Italia intera. Il giovane talento si è spento per un malore improvviso e letale.

Il mondo dello sport viene sempre visto con grande passione ed apprezzamento come un universo a sé. Fatto di gioie e dolori legate soprattutto a partite, risultati e prestazioni. Ma anche enorme competitività, emozioni forti e tanto altro di entusiasmante che lo rende un universo perfetto.

lutto sport italiano
Lutto assurdo per lo sport italiano (Ansa) – Tshot.it

Purtroppo però i campioni dello sport non restano affatto al di fuori dei drammi della vita di tutti i giorni. Spesso ci si dimentica che si tratta di esseri umani semplici e normali come tutti noi e che dunque sono fallibili e mortali in tutto e per tutto. Certe notizie, come l’ultima che riguarda un giovane talento sportivo italiano, ci riporta pesantemente con i piedi per terra.

Stavolta a piangere lacrime amare e commosse è il mondo del basket italiano. Nella giornata di domenica 15 ottobre è venuto a mancare un giovane cestista, che aveva grande speranze per il proprio futuro e che sperava di far diventare la pallacanestro come sua professione e non solo la passione di tutti i giorni.

Morto il 24enne Samuel Dilas: il cestista del Lumezzane stroncato dalla trombosi

La vittima è Samuel Dilas, 24enne giocatore di basket in forza alla Virtus Lumezzane. Gli appassionati ed esperti di questo sport lo hanno indicato sempre come un ottimo elemento, pronto anche a fare il salto di qualità. Ma un malore improvviso gli ha tolto la vita, lasciando tutti i suoi familiari, amici e tifosi di sasso.

Grave lutto nel mondo dello sport
Samuel Dilas è morto domenica per una grave trombosi (Instagram) – Tshot.it

Dilas si è sentito male nella serata di venerdì 13 ottobre, mentre era in casa. Forti fitte alla gamba che si sono presto estese in tutto il corpo. La corsa in ospedale, l’intervento chirurgico d’emergenza, ma l’attacco di trombosi si era esteso in varie parti del corpo, inducendo al coma il giovane cestista. Dopo ore di dramma e agonia, Dilas si è spento domenica, presso l’ospedale civile di Brescia.

Nei mesi scorsi Samuel Dilas era stato in cura per una polmonite, ma pare che la grave trombosi estesa non sia correlata con il recente problema di salute. Un vero e proprio dramma, capitato ad un atleta giovane, forte, dal fisico robusto e nel fiore degli anni. Difficile spiegare o capire le cause di una fine infausta ed improvvisa come quella del talento del Lumezzane.

“La Virtus Lumezzane profondamente addolorata e sconvolta si trova costretta a comunicare la scomparsa di Samuel Dilas”. Il comunicato della squadra in cui Dilas giocava da poco più di un anno e nella quale sperava di diventare un top.

Gestione cookie