Lutto terribile nello sport: morto a 21 anni

Quello che è successo ha lasciato tutti senza parole, nessuno si aspettava di dire addio al campione a soli 21 anni.

Disperazione totale e lacrime a non finire nel mondo dello sport che ha da poco perso uno dei suoi campioni più giovani, solo 21 anni per lui il giorno del decesso. Amici, famigliari e compagni di squadra ancora non riescono a capacitarsi di quanto accaduto. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori indagini che faranno chiarezza sul perché della sua morte.

Sportivo morto a 21 anni
Sport in lutto, è morto a 21 anni – Tshot.it

La situazione è a dir poco drammatica, non solo per l’età del giovane atleta ma anche per tutta la vicenda di contorno. Chi gli è stato vicino fino all’ultimo giorno non riesce a darsi pace ed è per questo che dovranno presto arrivare delle risposte. Dopo aver compiuto 21 anni da poco, ha festeggiato appena lo scorso 25 agosto, proprio in questi giorni la sua carriera stava prendendo la piega che il giovane aveva sempre sognato.

Invece i suoi sogni sono svaniti insieme a lui. Il team a cui apparteneva e i suoi cari lo ricorderanno per sempre ma il dolore oggi è incommensurabile. Per lo sport, e più in particolare per il mondo del ciclismo, si è tratta di una tragedia in piena regola.

Dramma nel ciclismo, addio al giovane campione: quello che è successo è da non credere

La Procura ha deciso di aprire un’indagine dopo che il cuore di Simone Roganti si è spento in tarda sera. Il promettente ciclista della MG Kvis – Colors for Peace si trovava a Pescara quando ha perso la vita. Chi ha ricostruito e raccontato la vicenda ha parlato di come Roganti si sia sentito poco bene durante la serata e di come, grazie anche ai suoi genitori che si sono accorti del pericolo, i soccorsi siano arrivati per giunta in maniera tempestiva.

Ciclismo, morto a 21 anni
Ciclismo sotto shock, morto giovane campione (Ansa) – Tshot.it

Purtroppo, però, il suo cuore non gli ha lasciato scampo e alle 22:30 ha definitivamente cessato di battere nella sua casa a Spoltore. Una vicenda assurda visto che è stato anche raccontato di come l’atleta stesse bene e di quanto fosse in salute. Il ciclismo non era solo una passione per lui ma un impegno vero e proprio visto che a breve avrebbe visto la sua carriera decollare verso il professionismo.

Pare infatti che di recente il talento in erba fosse stato contattato da una squadra olandese e a breve si sarebbe trasferito. Roganti si è sottoposto a controlli medici di routine e nessun problema cardiaco era mai stato riscontrato. Per questo chi di dovere ha deciso di continuare ad indagare per vederci chiaro una volta per tutte.

Gestione cookie