Nelle prossime ore verranno eseguiti accertamenti sulla causa del decesso dello sportivo, collassato al termine di una sessione di gara.
Purtroppo capita talvolta di dover leggere e fornire delle notizie che non si vorrebbero mai dare. Il mondo dello sport negli ultimi giorni sembra essere travolto da una nuvola nerissima che costringe i tifosi e tutti gli addetti ai lavori dell’ambito sportivo (ma non solo) a fare i conti con delle notizie davvero sconvolgenti che riguardano lutti che colpiscono giovani atleti.
In molti ricorderanno senza problemi che nei giorni scorsi si era creato molto sgomento in seguito alla diffusione della notizia della morte di Kelvin Kiptum, il fortissimo maratoneta proveniente dal Kenya, che è rimasto coinvolto in un terribile incidente d’auto che lo ha portato via ai suoi cari, oltre a lui è venuto a mancare anche il suo allenatore, Gervais Hakizimana. Proprio nel mentre in queste ore si sono svolti i funerali di queste povere vittime, il mondo sportivo kenyota viene travolto da un’altra pessima notizia.
È morto Charles Kipkorir Kipsang: il maratoneta del Kenya stramazza al termine di una corsa
Come detto, Kiptum era noto in tutto il mondo per le sue doti e per molti era indicato come un possibile vincitore della medaglia d’oro nella maratona alle prossime Olimpiadi che si terranno a Parigi il prossimo mese di agosto. Un altro maratoneta molto noto e sempre natio del Kenya è Charles Kipkorir Kipsang, ma anche lui ha perso la vita nelle scorse ore.
Il 33enne kenyota, come reso noto dalla autorità locali, è collassato al termine di una gara in alta quota svoltasi in occasione della “Mount Camerun Race of Hope”, una corsa che si è tenuta a Buea, nel sud-ovest del Camerun. Kipkorir dopo aver tagliato il traguardo di questa impegnativa corsa al sedicesimo posto ha perso i sensi e nonostante siano stati avvertiti i soccorsi ha perso la vita.
Le forze dell’ordine della zona stanno svolgendo le indagini del caso e certamente nelle prossime ore verranno forniti maggiori dettagli in merito a questa nuova tragedia per lo sport kenyota. Il governatore della regione sudoccidentale del Camerun, come riportato da Ansa, ha affermato che Kipkorir era già morto al momento del suo arrivo in ospedale e ha commentato: “Non possiamo ancora dire cosa sia successo esattamente. Potremmo pensare che si tratti di un attacco cardiaco”. Tesi che è stata confermata successivamente dalle autorità competenti.