Complice l’incertezza legata al futuro di Mike Maignan, con le trattative per il rinnovo che non decollano, il Milan si sarebbe iniziato a muovere di conseguenza.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera si sarebbe messa alla ricerca di un nuovo portiere sul quale puntare in vista delle prossime stagioni. Nel corso di queste settimane sono stati fatti tanti nomi, anche di una certa esperienza e blasone, ma l’impressione è che oramai dalle parti del quarto piano di via Aldo Rossi abbiano scelto, complice anche l’importante, ed a questo punto decisiva, influenza di Paulo Fonseca.
Maignan fuori, il Milan ha già trovato il suo nuovo portiere
In attesa di nuovi rinforzi dopo il trittico formato da Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal, che verranno presentati, chi di nuovo chi invece per la prima volta, a San Siro martedì sera in occasione del Trofeo Berlusconi, Paulo Fonseca starebbe cercando di risolvere insieme alla dirigenza del Milan il delicato tema legato alla porta.
Il futuro di Mike Maignan in rossonero è in forte bilico, anche perché le trattative per il suo rinnovo non intendono decollare. Situazione piuttosto delicata questa, con il Diavolo che per evitare di finire senza portiere, si sarebbe già iniziato a muovere nel calciomercato per capire con chi andare eventualmente a sostituire il francese. A fronte di questo nelle ultime settimane sarebbero stati accostati alla formazione rossonera diversi nomi interessanti, complice anche l’infortunio di Sportiello, su tutti quello di Scuffet, ma l’impressione è che la scelta del Milan, oltre ad essere già stata fatta, sarebbe ricaduta su un profilo che per caratteristiche, ed età, è l’esatto opposto del portiere attualmente in forze al Cagliari.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, l’erede di Mike Maignan al Milan sarà con ogni probabilità il giovanissimo Lorenzo Torriani, protagonista indiscusso in America nel corso della tournée.
Scelto l’erede di Maignan: è il futuro della porta del Milan
Salvo incredibili colpi di scena, Lorenzo Torriani sarà il nuovo numero 1 del Milan. Ovviamente non nell’immediato, considerata la presenza in rosa di Mike Maignan, ma in un futuro prossimo sicuramente, soprattutto nel momento in cui il francese dovesse decidere di non rinnovare il suo contratto con i rossoneri ed andare via.
A Fonseca piace tanto Torriani al punto che avrebbe chiesto alla dirigenza di non prendere nessun altro portiere in questo calciomercato, perché sarà lui il secondo del Milan nel periodo di degenza di Marco Sportiello. Conferma ma soprattutto promozione più che meritata quella del classe 2005, che essendo ancora piuttosto giovane ha bisogno di crescere e maturare su più fronti, ed è per questo che nel corso della stagione agirà fra prima squadra e Milan Futuro.