Ultimi mesi dell’anno e spazio a volti nuovi: il francese Gregory Bourdy vince il primo torneo dell’European Tour della sua carriera al Mallorca Open confermando l’ottimo momento di forma dimostrato già quindici giorni fa sempre in Spagna, all’Open di Madrid dove era giunto quarto. Per il venticinquenne transalpino una gara regolare resa però difficile dalla pioggia
Che ha costretto i golfisti a ritardi e cambiamenti repentini delle condizioni, soprattutto sui green c’è stata molta confusione dovuta, è anche il caso di dirlo, all’estrema difficoltà dei green stessi pieni di micropendenze. Per Gregory di Bordeaux un totale di 268 colpi, 12 sotto il par quanto basta per distanziare di due colpi l’inglese Sam Little (266, -10) e l’olandese Robert-Jan Derksen (265, -9). Gli italiani hanno subito gli ultimi giri con Molinari che passa dall’ottavo posto al 21esimo con -1, Tadini e Canonica, rispettivamente a +5 e +6.
Piccole curiosità: Roberto Donadoni, ct della nazionale di calcio e grandissimo appassionato di golf (è un buon giocatore) ha fatto da caddy proprio a Emanuele Canonica; Bourdy è il 18esimo neovincitore del 2007, record.
Leaderboard dei primi