Dramma nel calcio: malore in campo, il calciatore è morto

Ha dell’incredibile il dramma che ha lasciato di stucco il mondo del calcio. Un giocatore, infatti, ha avuto un malore in campo nel bel mezzo della partita. Dopo essere stato trasportato in ospedale ed un tentativo di rianimazione, il calciatore è morto. Non si sarebbe trattato del primo malore per lui di questa natura.

Guardandolo dall’esterno, si può avere l’impressione, del tutto erronea, che il mondo del calcio sia un qualcosa di a parte rispetto a quanto accade fuori da esso. I calciatori vengono considerati talvolta al pari di semidivinità. In realtà notizie come quella che è arrivata in data odierna ci dimostra, una volta di più, che non è così. Il calciatore, infatti, nel bel mezzo della partita, è stato vittima di un malore. E’ stato prontamente soccorso dalle unità mediche, che lo hanno trasportato in ospedale. Tutto inutile, però, dal momento che non ce l’ha fatta ed è morto. Per il dolore di parenti, amici, tifosi ed anche tutti gli appassionati di calcio.

Malore in campo
Ha del clamoroso quanto è accaduto e che ha spiazzato l’intero mondo del calcio: malore in campo, il giocatore è morto

Malore in campo, morto un calciatore

Le scene che si sono viste hanno davvero lasciato di sasso tutti. Per il calciatore, infatti, nel bel mezzo della partita, c’è stato un problema di natura cardiaca. Che alla fine gli è stata fatale. Il tutto è avvenuto nella sfida tra Egnatia e Partizani ed il protagonista della vicenda è il ghanese Dwamena.

E’, infatti, collassato nel bel mezzo della gara ed è stato prontamente soccorso dalle autorità, che lo hanno trasportato in ospedale. Inutile, però, purtroppo il tentativo di rianimazione, con il calciatore che non ce l’ha fatta. Non si tratterebbe del primo malore durante una partita per il giocatore. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Morto Raphael Dwamena
Il protagonista suo malgrado della vicenda è il giocatore Raphael Dwamena, in forza all’Egnatia

Albania, morto Raphael Dwamena: in estate segnò all’Inter

Attualmente, come detto, in forza al club albanese dell’Egnatia, club di Serie A albanese. Lo scorso agosto, in una classica amichevole estiva, ha avuto la possibilità di giocare contro un top club come l’Inter ed ha anche trovato la via della rete. Ha anche trovato spazio, nella sua carriera, nella Nazionale ghanese, con la quale ha totalizzato nove presenze e segnato anche due gol. Stando a quanto raccontato dai media albanesi, si tratterebbe del terzo malore simile avuto in campo. Stavolta gli è stato fatale. Nonostante i problemi cardiaci, pare sia stata sua la decisione di togliere il defibrillatore.

Gestione cookie