Malore in vacanza: arresto cardiaco, carriera a rischio per il centrocampista

Brutta disavventura per il giocatore, che ha avuto un arresto cardiaco mentre era in vacanza. Ecco le condizioni del centrocampista.

Carriera a rischio per il 29enne, che ha avuto un malore mentre era in vacanza con la sua famiglia. Un arresto cardiaco che ha messo in allarme la sua famiglia e non solo, anche il club ha confermato l’accaduto e mostrato vicinanza al giocatore che adesso dovrà svolgere ulteriori accertamenti.

ambulanza
Malore in vacanza: spavento per il centrocampista, ecco cosa è successo (La presse foto) – tshot.it

A fare il punto della situazione, sulle condizioni fisiche del giocatore, è la redazione di RMC Sport che ha chiarito la vicenda confermando il malore del giocatore che è stato vittima di un arresto cardiaco.

Carriera a rischio per il centrocampista: ecco i motivi

In vacanza con la sua famiglia, la scorsa settimana il centrocampista Nabil Bentaleb è stato ricoverato d’urgenza a causa di un malore.

Di proprietà del Lille, il giocatore algerino ha superato questa disavventura. Si è ripreso, ritornando nella propria abitazione dopo aver passato qualche giorno in ospedale. La società, informata dell’accaduta, ha mostrato vicinanza al proprio assistito e attraverso un comunicato ha informato anche i tifosi, senza entrare nello specifico ma chiarendo le buone condizioni di Bentaleb.

La brutta esperienza, dunque, è ormai alle spalle anche se la situazione dovrà essere monitorata con attenzione. Infatti, come riportato dalla stampa francese, a salvare la vita di Bentaleb è stato l’intervento tempestivo dei soccorsi e l’utilizzo di un defibrillatore.

Ovviamente, la carriera da calciatore di Bentaleb rischia di interrompersi nonostante un contratto con il Lille fino al 2026.

bentaleb
Bentaleb, carriera a rischio a causa di un arresto cardiaco (La presse foto) – tshot.it

Arresto cardiaco per Bentaleb

La conferma ufficiale, da parte della società e del giocatore, non è ancora arrivata. Si è solo parlato di un malore del giocatore.

In realtà, secondo quanto riportato dalla Francia, Nabil Bentaleb ha subito un arresto cardiaco ed è finito per qualche giorno in osservazione in ospedale. Adesso sta meglio anche grazie all’intervento chirurgico, per l’inserimento di un peacemaker. Fuori pericolo, da capire se la carriera del giocatore si interromperà oppure no.

Il suo futuro dipenderà anche dalla Federazione francese che, come successo con Eriksen nel 2021, potrebbe impedire all’algerino di scendere in campo e non ritenerlo idoneo per svolgere l’attività agonistica.

Gestione cookie