Matteo Manassero torna subito in campo. C’è anche lui nel field dei partecipanti dell’evento che precede il Masters di Augusta
Il countdown prosegue verso il primo Major della stagione golfistica, l’Augusta Masters, in programma da giovedì 10 a domenica 13 aprile nello splendido club della Georgia.
Ci saranno tutti i migliori a contendersi l’ambita Green Jacket ovvero la Giacca Verde che viene assegnata al vincitore durante la cerimonia di premiazione. Proverà a indossarla per la prima volta, Rory McIlroy. Il campione nordirlendese tenterà l’ennesimo assalto all’unico Major che manca al suo palmares. Si presenterà ad Augusta nelle migliori condizioni possibili, con due vittorie già all’attivo nel 2025 all’AT&T Pebble Beach e al The Players.
Sia McIlroy che il campione in carica di Augusta, Scottie Scheffler, hanno partecipato la scorsa settimana al Texas Children’s Houston Open, evento scelto come ultimo test in vista del Masters. Altri, invece, hanno optato per il Valero Texas Open, torneo in programma da giovedì 3 a domenica 6 aprile con un montepremi complessivo in palio di 9.5 milioni di dollari, dei quali 1.4 destinati al vincitore.
A San Antonio, sarà in campo anche Matteo Manassero, reduce dal buon risultato allo Houston Open, concluso in 39esima posizione con uno score di -7 e 13 colpi di distacco dal vincitore Min Woo Lee. Per l’azzurro, un’altra occasione per provare a ottenere un piazzamento migliore che gli permetterebbe anche di migliore l’attuale posizione nella FedEx Cup dove occupa il 164° posto con soli 64 punti totalizzati finora. Insieme a Manassero, ci sarà nuovamente anche Francesco Molinari che proverà a riscattarsi dopo il taglio al secondo giro a Houston.
Assenti McIlroy e Scheffler, non mancano i big al Valero Texas Open. Spicca, in particolare, la presenza di Ludvig Aberg e Hideki Matsuyama, vincitori di due dei più importanti tornei disputati finora ovvero il Genesis Invitational e il The Sentry. Tra i primi del World Ranking, da segnalare anche la partecipazione di Tommy Fleetwood, Patrick Cantlay, Keegan Bradley, Corey Conners, Tom Kim oltre a Justin Rose, Rickie Fowler e Jordan Spieth.
Come tutti i tornei del PGA Tour anche il Valero Texas Open è un’esclusiva di Eurosport 2 che coprirà l’evento con dirette serali a partire da giovedì. Per l’Augusta Masters, invece, ci si sposterà su Sky Sport Golf con una copertura integrale delle quattro giornate del Major, esclusiva del broadcast insieme ai tornei del DP World Tour.
C'è un grosso problema sul PGA Tour, le ultime notizie non lasciano spazio a nuove…
Tiger Woods ha riscritto più volte la storia del mondo del golf e sicuramente le…
Rory McIlroy si presenterà all'Augusta Masters con un importante primato in classifica, il miglior viatico…
Grande delusione per Donald Trump nel mondo del golf: il presidente degli Stati Uniti d'America…
La storia aveva fatto molto scalpore nelle ultime settimane ed hanno trovato i responsabili di…
Finale emozionante al Texas Children's Houston Open. Ecco chi ha vinto all'ultima buca E' stato…