[galleria id=”435″]The Spirit si tinge d’azzurro, i nostri due campioncini Andrea Pavan e Matteo Manassero completano la rimonta sulla Corea del Sud e vincono con tre colpi di vantaggio l’importante torneo dilettantistico. E’ l’anno d’oro del golf italiano, con successi di primissimo piano.
Più precisamente è il 24° titolo in campo internazionale. Matteo Manassero e Andrea Pavan hanno vinto il The Spirit International Amateur Golf Championship giocato al Golf Club Whispering Pines, a Newark nel New Jersey con un totale di 261 colpi (64 64 67 66), mettendo dietro la Sud Corea (264), Taipei (265), Canada e Danimarca (266), Svezia e Stati Uniti (267). La leadership è stata raggiunta dopo il terzo giro e legittimata nell’ultimo
Pavan ha messo a segno 5 birdie, Manassero 2. Per quanto riguarda la classifica indiduale nessuno ha fatto meglio di Bum-Geum Chae con 20, Andrea Pavan è secondo con 17 mentre Manassero è solo 18esimo con 11. L’Italia femminile (De Poli De Luigi – Roscio) termina 18ª nella gara vinta dalla selezione americana.