Manassero – McIllroy, sfida decisiva al BMW PGA Championship: diretta tv e streaming ultimo giro

Ultimo giro al BMW PGA Championship. Matteo Manassero è al comando. McIlrory insegue. Tutte le indicazioni su dove vedere le ultime 18 buche

A una settimana di distanza dall’Irish Open, anche il BMW PGA Championship si deciderà all’ultima giornata. Distanze ravvicinate tra i vari contendenti a Wenthworth per un ultimo giro che si preannuncia davvero emozionante.

BMW PGA Championship dove vedere ultimo giro
Manassero si gioca la vittoria all’ultimo giro del BMW PGA Championship (Foto Ansa) – Tshot.it

Al comando c’è Matteo Manassero. Splendido il terzo giro del golfista azzurro che ha chiuso con un -9 sul par di giornata grazie a sette birdie e un eagle. Manassero è a -18 sul totale e ha tre colpi di vantaggio su Rory McIlroy che, come nella scorsa settimana all’Irish Open, si gioca la possibile vittoria all’ultima tornata.

Stavolta però la situazione è diversa per il fuoriclasse nordirlandese costretto a rimontare per conquistare la vetta mentre, all’Irish Open, ha subito a sua volta la rimonta finale dal danese Hojgaard. McIlroy, peraltro, condivide la seconda posizione con l’americano Billy Horschel. Terzo a -14 l’inglese Baldwin che è stato al comando fino al secondo giro. Posso ambire ancora alla vittoria anche il sudafricano Lawrence e il francese Rozner, quarti a -13.

BMW PGA Championship, dove vedere l’ultimo giro

Matteo Manassero disputerà l’ultimo giro al BMW PGA Championship insieme a McIlroy e Horschel. I tre sono partiti dal tee della uno dalle 13.05 e concluderanno la loro tornata alle 17 circa. Potremmo vederli in azione in diretta tv su Sky Sport Golf (canale 207 del decoder) e, in streaming, su SkyGo o Now Tv (per gli abbonati al Pass Sport).

L’ultimo giro di Manassero sarà seguito anche con aggiornamenti in diretta nelle edizioni pomeridiane di Sky Sport 24 che copriranno anche gli altri eventi di giornata come il GP di Singapore di F1, quello di MotoGP di Misano Adriatico e i match della Serie A.

BMW PGA Championship dove vedere ultimo giro
Rory McIlroy si gioca la vittoria con Manassero (Foto Ansa) – Tshot.it

Manassero – lo ricordiamo – ha già vissuto una situazione simile al BMW PGA Championship. Era il 2013 e il golfista veronese, all’epoca ventenne, stupì tutti imponendosi in uno dei tornei più prestigiosi del DP World Tour che mette in palio, peraltro, un ricchissimo montepremi complessivo di 9 milioni di dollari.

Anche se non dovesse centrare il bis, con il risultato del BMW PGA Championship, Manassero potrebbe consolidare definitivamente la posizione tra i primi 15 della Race to Dubai, ottenendo così il pass per partecipare ai tornei PGA nel 2025. In questa stagione, Matteo ha ottenuto un terzo posto all’Irish Open e una vittoria, al Johnson Workover Open, in Sudafrica lo scorso marzo. Vittoria che gli mancava proprio dal BMW PGA del 2013.

Gestione cookie