Grande attesa per l’ultimo giro dell’Irish Open di Golf in programma domenica 16 settembre. Manassero contende il primato a McIlroy
Saranno le ultime 18 buche a decretare il vincitore dell’edizione 2024 dell’Irish Open di Golf, uno dei tornei più attesi dell’anno nell’European Tour.
Classifica apertissima prima del giro conclusivo in programma oggi al Royal County Golf Club di Newcastle, in Irlanda del Nord. Il padrone di casa Rory McIlroy è balzato al comando dopo il terzo giro di sabato, superando il nostro Matteo Manassero, avanti dopo le prime due giornate grazie alla rimonta di ben 19 posizioni conquistata venerdì.
Distanza comunque minima tra i primi due della graduatoria. McIlroy, infatti, è avanti di un solo colpo su Manassero (-6 a -5). I due, inoltre, precedono un quartetto di giocatori, tutti posizionati a -3 ovvero MacIntyre (il terzo partecipante con la classifica più alta nel ranking mondiale dopo lo stesso McIlroy e Shane Lowry), il sudafricano Van Rooyen, il danese Hojgaard e l’inglese Smith. Terzo giro deludente per Lowry, altro potenziale favorito per la vittoria, ormai lontano dei primi.
Come da regolamento, i due golfisti meglio classificati prima della giornata conclusiva, effettueranno insieme le ultime 18 buche. La partenza di Manassero e McIlroy è prevista alle 14.05 con conclusione prevista tra le 17.30 e le 18.
Potete seguire la giornata conclusiva dell’Irish Open 2024 di Golf in diretta tv su Sky Sport Golf dalle 14. Lo stesso canale trasmetterà in replica l’ultima tornata odierna in serata subito dopo la conclusione. Previsti anche collegamenti in diretta su Sky Sport 24 nel pomeriggio. Gli abbonati a Sky potranno seguire il duello tra McIlroy e Manassero in streaming su SkyGo, selezionando il canale Sky Sport Golf.
Sarà un ultimo giro, dunque, davvero apertissimo quello che si disputerà su uno dei campi più bello del mondo. McIlroy ha vinto un’unica volta in carriera il torneo di casa, nell’edizione 2017. Manassero, invece, proverà a centrare il secondo successo stagionale dopo quello del Jonsson Workover Open in Sudafrica conquistato lo scorso marzo.
Ricordiamo anche che l’Irish Open di Golf è uno dei tornei più ricchi del DP World Tour con un montepremi complessivo di 6 milioni di dollari, lo stesso del BMW PGA Championship, main event in programma la prossima settimana con un roster di partecipanti di primo livello. Oltre a McIlroy ci saranno anche Fletwood, Lowry, Fritzpatrick, Willett, MacIntyre e il nostro Francesco Molinari.
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…