Matteo Manassero e tanti campioni di golf sono intervenuti con messaggio sui social. Arrivano le parole improvvise.
Il mondo del golf è in lutto. Nelle ultime ore se ne è andato a 85 anni il presidente della Federgolf Franco Chimenti, personaggio di spicco del mondo dello sport, con un passato non solo nel golf ma anche in altri sport come il mondo del calcio visto che è stato per anni vicepresidente e presidente della Lazio.
Una notizia che ha scosso e non poco il mondo del golf con Franco Chimenti che solo pochi giorni fa era stato rinominato presidente della federazione per il quadriennio 2025-2028. Era una decina di giorni fa e l’uomo affermava: “Questo è il mio ultimo mandato, andiamo avanti per lo sport che amo, tutti insieme per il mondo del golf”.
Dalla politica allo sport, tanti hanno commentato questo addio e tra questi i commenti che più hanno emozionato gli sportivi e in particolare gli appassionati di golf sono proprio quelli degli ex golfisti, personaggi legati a questo sport. Uno dei messaggi più toccanti per l’addio di Franco Chimenti è stato quello del campione italiano di golf Matteo Manassero. Le sue parole sono da brividi e hanno regalato grosse emozioni ai tifosi.
Manassero, ecco il messaggio per la scomparsa di Chimenti
Attraverso una Instagram Stories il noto golfista ha rilasciato il seguente messaggio: “Durante la mia carriera mi hai sempre fatto sentire tutto il tuo supporto, sia nei momenti belli che in quelle meno, ricordo le telefonate piene di ottimismo e incoraggiamento. Grazie pres, conserverò uno splendido ricordo”, e tutti ricordano con affetto l’uomo oltre allo sportivo.
Un’altra leggenda del golf come Edoardo Molinari ha lasciato poche parole ma che segnano per salutare il presidente della federazione, ecco le sue parole: “Ciao Franco, e grazie di tutto”. Tutti i golfisti e personaggi dello sport hanno dato un ultimo saluto al presidente, l’uomo che lo scorso anno riusci’ – dopo una lunghissima attesa – a portare la Ryder Cup in Italia e coronò il sogno di un’intera vita.
Anche il Ministro Abodi ha voluto ricordare con affetto l’uomo e ha avuto belle parole nei suoi confronti. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha rilasciato un breve comunicato: “E’ un dolore profondo, perdo non solo un amico vero ma un fratello maggiore che non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno”, chiude comunicato.