Rispetto al tennis o altri sport di primo piano il golf ha un problema evidente relativo alle classifiche. I numeri vanno assolutamente migliorati.
Quando parliamo di sport ci sono tante curiosità che riguardano gli atleti, le squadre e che vanno oltre i risultati delle singole settimane. Una settimana positiva può capitare ‘quasi a chiunque’ in ambito sportivo ma la priorità è mantenere una costanza e un determinato rendimento, risultati che permettono di mantenere una buona classifica.
Tutti gli appassionati – che sia calcio, tennis o Formula Uno – tendono a guardare costantemente la classifica dello sport di riferimento. Nel tennis ad esempio l’Italia se la passa abbastanza bene, ha il numero uno al mondo Jannik Sinner e ben 9 tennisti nella Top 100, numeri che le permettono di essere un punto di riferimento per quel particolare sport. Il golf ambisce a crescere da questo punto di vista, ottiene risultati buoni ma forse troppo sporadici ed è importante invece mantenere lo stesso rendimento.
L’Italia del golf non ha italiani nella Top 100 e questo è sicuramente un tassello da migliorare assolutamente. Con il terzo posto nell’Irish Open dell’ultima settimana Matteo Manassero ha avvicinato il rientro nei migliori 100 golfisti al mondo e passa dal 127 posto all’101 posto in classifica, un rientro imminente tra i migliori del ranking mondiale. L’Italia ha solo 2 italiani nella Top 200 e sicuramente non è un dato positivo.
Manassero al 101 posto e Migliozzi al 125 posto nel ranking mondiale di golf. Poi il vuoto assoluto e un percorso che nei prossimi anni dovrà portare gli italiani a migliorare in questo settore, un pò proprio come accaduto nel tennis. Una decina di anni fa il ranking azzurro Atp ‘piangeva’ e ora gongola grazie ai risultati degli azzurri, la speranza degli appassionati di golf è che possa essere cosi anche in questo sport.
Molinari in passato e Manassero ora hanno regalato gioie e non va dimenticato che proprio Matteo in questa stagione ha ottenuto davvero ottimi risultati; non solo il 3 posto all’Irish Open ma anche la vittoria a Marzo nel DP World Tour, il successo in Sudafrica allo Jonsson Workwear Open, vittoria che mancava da oltre un decennio. Manassero ha dato la spinta, ora tocca all’Italia reagire e spingere per tornare ai piani alti del ranking.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…