Matteo Manassero si appresta a tornare in campo in un torneo nel quale sarà presente anche Rory McIlroy. Si gioca con un format insolito per il PGA Tour
Archiviato l’RBC Heritage con il ritorno alla vittoria, dopo tre anni, di Justin Thomas vincitore al playoff su Andrew Novak, il calendario del PGA Tour prosegue con un torneo decisamente diverso dagli altri.
Da giovedì 24 a domenica 27 aprile, è prevista l’edizione 2025 dello Zurich Classic. Si gioca New Orleans con un format che ricalca, seppur in parte, quello della Ryder Cup. La particolarità di questo torneo, infatti, è che si gioca a coppie in un programma di quattro giornate, equamente suddiviso con due giorni dedicati ai foursomes e altrettanti ai fourballs.
Chi si intende di questi format di gioco è senz’altro Rory McIlroy che li ha disputati più volte nelle varie edizioni di Ryder Cup cui ha partecipato. Dopo il trionfo all’Augusta Masters, il fuoriclasse nordirlandese tornerà in campo proprio allo Zurich Classic in coppia con l’amico Shane Lowry. I due proveranno a confermare il titolo vinto lo scorso anno al playoff contro il duo formato da composto da Chad Ramey e da Martin Trainer.
Quella formata da McIlory e Shane Lowry è solo una delle coppie più competitive in gara allo Zurich Classic. Tra quelle potenzialmente più forti vi segnaliamo quelle composto da Wyndham Clark e Taylor Moore, dai fratelli Matt e Alex Fritzpatrick, da Collin Morikawa e Kurt Kitayama, da Billy Horschel e Tom Hoge e da Thomas Detry e Bob McIntyre.
A New Orleans torna in campo anche Matteo Manassero. L’azzurro giocherà in coppia con il golfista cileno Cristobal Del Solar, attuale numero 288 della classifica mondiale con il 146° posto come best ranking in carriera. Per Manassero, un’occasione anche per mettersi in mostra proprio in ottica Ryder Cup. Non a caso allo Zurich Classic è presente anche il capitano del team Europe, Luke Donald che gareggerà insieme a Camilo Villegas.
Negli ultimi tre tornei disputati sul PGA Tour, Manassero ha mancato due volte il taglio al Valspar Championship e al Texas Open. Trentanovesimo posto, invece, al Texas Children’s Houston Open con uno score finale di -7 e 13 colpi di distanza dal vincitore Min Woo Lee. Attualmente, Manassero occupa il 123° posto nel World Ranking dove ha perso 35 posizioni dalla classifica di fine 2024 in cui era 88°. In FedEx Cup, invece, è 154° con 64 punti totali.
La cantonata presa dal diplomatico degli Stati Uniti d'America, Steve Witkoff, ha fatto il giro…
Il campione americano Tiger Woods è tornato a parlare in queste ore dell'importanza dei suoi…
Il Golf è uno degli sport più praticati da atleti di altre discipline. All'elenco se…
Arriva la stoccata per Bryson DeChambeau, nessuno si aspettava una situazione di questo tipo con…
Nelle ultime ore sono emerse importanti dichiarazioni riguardo Charlie Woods, figlio della leggenda del golf…
La Ryder Cup è l'evento più atteso della stagione golfistica. Ci sarà anche un italiano…