Manassero sale ancora al BMW PGA Championship, bagarre in vetta: c’è anche McIlroy

Entra nel vivo il BMW PGA Championship. Matteo Manassero protagonista a Wentworh. Grandissimo equilibrio in vetta

Momento davvero positivo per Matteo Manassero. Dopo il terzo posto all’Irish Open della scorsa settimana, il golfista azzurro è tra i protagonisti anche al BMW PGA Championship, in corso a Wenthwort, nel noto Golf Club posizionato nei pressi di Londra.

Manassero PGA Championship
Manassero protagonista anche al BMW PGA Championship (Foto Ansa) – Tshot.it

Si tratta di uno dei tornei più prestigiosi del DP World Tour nonché di uno dei quelli che assegna il maggior montepremi con un prize money complessivo di ben 9 milioni di euro. A conferma dell’importanza di quest’evento c’è la partecipazione di alcuni giocatori presenti nelle prime posizione della classifica mondiale com McIllroy, Lowry. Fritzpatrick e McIntyre.

Tra quelli citati, il meglio posizionato è proprio McIlroy. Reduce dalla beffa all’Irish Open, nel quale è stato superato a un passo dalla vittoria nel torneo di casa dal danese Hojgaard, Rory vuole rifarsi per conquistare il suo primo successo nell’European Tour nel 2024. Le premesse per farcela ci sono tutte, quando siamo arrivati al momento decisivo del torneo.

BMW PGA Championship, Manassero in lotta per la vetta

Nel momento in cui vi scriviamo, la situazione è particolarmente intricata. L’inglese Baldwin al comando dopo i primi due giri ha subito la rimonta degli inseguitori nel corso della terza tornata che si sta disputando in condizioni meteo non certo agevoli con pioggia intermittente e clima umido.

A raggiungere Baldwin al primo posto sono stati proprio McIlroy e Manassero, inseguiti a una lunghezza di distanza dal terzetto formato da Horschel, Norgaard e Lawrence. C’è una vera e propria bagarre per le prime posizioni con ben 17 giocatori racchiusi in soli 4 colpi.

McIlroy PGA Championship
Rory McIlroy in lotta per la vetta anche a Wentwort (Foto Ansa) – Tshot.it

Manassero è rimasto l’unico italiano in gara a Wenthwort. Francesco Molinari si è infatti ritirato ieri nel corso del secondo giro. Non hanno superato il taglio, invece, sia Andrea Pavan che Edoardo Molinari che hanno chiuso comunque le prime due tornate a -1 dal par, a conferma ulteriore di quanto lo score complessivo sia davvero di alto livello.

Ricordiamo che Manassero è, al momento, in nona posizione nella Race to Dubai. Con un buon risultato al BMW PGA Championship (torneo già vinto nel 2013), l’azzurro può consolidare ulteriormente la sua classifica in vista del finale di stagione. Un approdo tra i primi quindici consentirà al golfista veronese di ottenere la carta per partecipare ai tornei PGA nella prossima annata.

Gestione cookie