Matteo Manassero non smette più di stupire il mondo: il sedicenne italiano riesce nell’impresa di sconfiggere per 5 e 4 il diciassettenne sudcoreano Byeong-Hun An nella 13ª edizione della Georgia Cup, un torneo esclusivissimo e prestigioso che mette di fronte il vincitore del British Amateur e quello dello US Amateur.
Una gara secca, un duello tra due campioni in erba una sorta di super-coppa che dà un’indicazione su chi è il più forte giovane giocatore di golf al mondo. Il campo è quello del Golf Club of Georgia ad Alpharetta e la formula ovviamente quella del match play, nella quale Matteo sembra trovarsi a suo agio decisamente.
La Georgia Cup ha visto dunque lo scontro tra il campione del British Amateur e quello dello Us Amateur con vittoria del nostro Matteo Manassero, che non ha mai messo in dubbio il favore dei pronostici che si portava dietro: è subito andato in fuga e poi ha terminato lo scontro a quattro buche dal termine.
Un’ennesima iniezione di fiducia in vista del Masters di Augusta che da giovedì 8 aprile lo vedrà (ancora da amateur, numero uno al mondo) in compagnia di Edoardo e Francesco Molinari. Il precedente in Georgia Cup non fu altrettanto fortunato perché nel 2006 Edoardo Molinari, US Amateur Champion, fu battuto dall’irlandese Brian McElhinney, British Amateur Champion, per 3/2.
Donald Trump è uno dei personaggi più discussi del mondo e non certo per la…
La graduatoria del World Ranking di Golf aggiornata prima dell'inizio dell'Augusta Masters, primo Major della…
Le parole di Angel Cabrera spiazzano i fans, in attesa dell'inizio del Masters che avverrà…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è costantemente sotto attacco. Stavolta nel mirino anche…
Si avvicina l'Augusta Masters. Confermata anche per quest'anno la presenza di 12 giocatori "invitati". Ecco…
Arriva la rivelazione di Bryson DeChambeau sul Masters che si giocherà a breve che fa…