Panchina in bilico: scelto il sostituto, si aspetta l’esonero

Il complicato inizio di stagione della squadra ha seriamente portato la dirigenza a mettere in discussione l’operato dell’allenatore, la cui posizione in panchina, ora, non è poi più così tanto solida. 

C’è bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente per cercare di salvare il salvabile in una stagione che rischia di essere fallimentare, ed è per questo che la società starebbe pensando ad un clamoroso esonero, nella speranza che un cambio in panchina possa essere la mossa giusta per risollevare ambiente e squadra.

Esonero
Panchina in bilico, già scelto il sostituto in caso di esonero (Ansa foto) – tshot.it

A conferma di questo, stando alle ultime notizie, il club avrebbe avviato la ricerca anche per il nuovo allenatore, mettendo in cima alla propria lista dei desideri uno dei più giovani e promettenti sulla scena calcistica europea, e mondiale.

Panchina in bilico: si valuta un clamoroso esonero

La squadra arranca ed i risultati (nel complesso) continuano a non arrivare, e nonostante la vittoria di oggi in campionato, che comunque fa respirare un l’ambiente, la panchina dell’allenatore è fortemente in bilico. Urge, in modo particolare, continuità nelle prestazioni, cosa che in questo inizio di stagione la formazione non è assolutamente riuscita a mantenere.

C’è dunque bisogno di cambiare qualcosa per risolvere questo problema, e nella maggior parte dei casi a risponderne, come al solito, è il tecnico. E questo potrebbe essere una di quelle situazioni, visto che il club starebbe seriamente valutando l’esonero dell’allenatore. Nonostante questo, comunque, dal quartier generale della dirigenza filtra tutt’altro, ma non guardare in faccia alla realtà sarebbe l’errore più grave che si rischia di fare in questi.

A fronte di questo, stando anche a quanto raccontato nel corso degli ultimi giorni, Erik ten Hag rischia il posto sulla panchina del Manchester United se le cose non dovessero migliorare. Come detto, la vittoria di oggi contro il Fulham permette all’allenatore olandese di respirare un pò, ma c’è bisogno di un imminente cambio di marcia, visto che i Red Evils non ci metterebbero niente a cambiare allenatore, considerato il fatto che ne avrebbero giù individuato uno all’altezza da far sbarcare ad Old Trafford.

ten Hag a rischio esonero: lo United punta una giovane promessa

Erik ten Hag è a rischio esonero, e se le cose non dovessero cambiare il Manchester United sarebbe pronto ad esonerarlo, anche se in realtà si direbbe tutt’altro. A conferma di questo scenario, comunque, proprio nelle scorse ore il The Times avrebbe svelato il nome dell’allenatore che potrebbe sedersi sulla panchina dei Red Evils al posto dell’olandese: Ruben Amorim.

Secondo i media inglesi, l’attuale allenatore dello Sporting Lisbona sarebbe addirittura anche già stato contatto dal Manchester United, voci che il portoghese stesso avrebbe però smentito nel post partita della coppa nazionale di qualche giorno fa. L’interesse, comunque, è reale, da capire però se si concretizzerà.

Manchester United Amorim
United, Amorim la prima scelta per sostituire ten Hag in caso di esonero (Ansa foto) – tshot.it

United su Amorim: spunta la clausola

Qualora il Manchester United dovesse esonerare ten Hag e puntare subito su Ruben Amorim, i Red Evils avranno da che pagare una clausola allo Sporting Lisbona da ben 10 milioni di euro. Cifra ‘irrisoria’ rispetto alla reale possibilità economica del club di Manchester, che comunque ci penserà su un pò prima di prendere una decisione del genere.

Manchester United Amorim
Per liberare Amorim dallo Sporting lo United ha da che pagare una ricca clausola (Ansa foto) – calcionow.it
Gestione cookie