Il flop in Champions porta il club a riflettere con attenzione sul futuro del tecnico. L’ipotesi esonero è possibile e la scelta è caduta su Julen Lopetegui.
Ultimo giorno della fase a gironi di Champions League e per i club è arrivato il tempo di fare il punto della situazione e individuare le giuste scelte per cercare di non fallire anche nella seconda parte della stagione.
Stando alle ultime indiscrezioni, il flop in Champions League porterà il club quasi certamente ad esonerare il tecnico e affidarsi a Lopetegui. Sono in corso le riflessioni del caso e già nelle prossime ore sono attese delle novità molto interessanti da questo punto di vista.
Svolta in panchina: Lopetegui in panchina, il club lo ha scelto
Lopetegui nei mesi scorsi ha rifiutato la proposta arrivata dall’Arabia per continuare la sua esperienza in Europa. I contatti sono in corso e già nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità importanti in questo senso. Per il momento non si ha l’ufficialità e, quindi, tutto può succedere. Ma il futuro del tecnico sembra essere ormai deciso e per questo motivo a breve la scelta potrebbe cadere sul tecnico spagnolo per cercare di rilanciarsi dopo un periodo non facile.
Secondo quanto riferito da fichajes.net, Lopetegui potrebbe sedersi sulla panchina del Manchester United in caso di esonero di ten Hag. Il club inglese ha chiuso al quarto posto nel suo girone di Champions League e a questo punto i Red Devils potrebbero decidere di dare una scossa al club per provare a salvare la stagione.
Riflessioni in corso e la scelta definitiva sarà presa nelle prossime ore. Di certo per Lopetegui è la grande occasione per rilanciarsi dopo un periodo di scelte non proprio fortunate e vedremo se alla fine riuscirà a dimostrare le sue qualità per cercare di riportare il club ad ottenere dei risultati molto importanti.
Il Manchester United pensa a Lopetegui
Il nome di Lopetegui è da tempo sulla lista del Manchester United e nelle prossime ore potrebbe esserci l’accelerazione definitiva per arrivare alla fumata bianca. Vedremo cosa succederà e se alla fine si troverà l’accordo oppure gli inglesi proveranno a continuare con ten Hag in panchina per provare a raggiungere l’obiettivo e poi cambiare al termine della stagione.