I record di Tiger Woods hanno le ore contate: un giovane sta continuando ad infrangerli, mani tra i capelli per la leggenda del golf.
Nel mondo del golf quando parliamo di Tiger Woods parliamo di una vera leggenda, paragonabile forse ad un vero e proprio Dio per quanto fatto e quello che continua a fare.
Le abilità di Tiger Woods sono ben note anche a chi di golf non se ne intende e questo fa capire l’immensa grandezza di una leggenda come lui. Il golfista americano è esempio ed ispirazioni per tanti altri golfisti, sia veterani sia per quelli alle prime armi che da poco si sono avvicinati a questo sport e sono tanti i record che ha messo a segno nella sua carriera.
Record che, però, hanno ora le ore contate visto che, come raccontato dal Mirror, c’è un giovanissimo giocatore di golf che ne ha messi nel mirino alcuni ed ha già distrutto degli altri. Tiger Woods deve guardarsi le spalle dal giovanissimo Miles Russell che all’età di soli 15 anni è considerato un prodigio del golf e pare destinato a superare la leggenda americana in pochissimo tempo.
Tiger Woods nei guai: il baby prodigio Russel vicino a superarlo
A soli 15 anni, il baby prodigio Miles Russell è già entrato nella storia. Il talento originario di Jacksonville, Florida, a fine anno farà il suo debutto nel PGA Tour, ma nel frattempo ha battuto uno dei record messi a segno dai Tiger Woods, divenendo il giocatore più giovane a debuttare al Korn Ferry Tour la scorsa settimana.
In più, Russell ha chiuso al ventesimo posto, diventando il primo giocatore registrato sotto i 16 anni a finire tra i primi 25 ad un evento del Korn Ferry Tour o del PGA Tour. Nonostante sia ancora molto giovane, sono svariati i record già toccati da Russell che punta a superare in breve tempo una leggenda come Woods che ora si sente quasi minacciato da questo baby prodigio.
Prima di prendere parte al PGA Tour, Russell prenderà parte anche al Veritex Bank Championship che si terrà in Texas al Texas Rangers Golf Club, altro evento importante che permetterà al nuovo astro nascente del golf di mettersi in luce. Essendo ancora giovane e non acquisito lo status di professionista, però, Russell non potrà vincere dei premi in tournée, ma queste competizioni gli permetteranno di continuare ad acquisire esperienza.
Il quindicenne punta a superare gli altri record indetti da Tiger Woods e si è detto entusiasta di prendere parte ai prossimi importanti eventi: “Sono onorato di ricevere un’esenzione per il Butterfield Bermuda Championship 2024” – ha dichiarato al settimo cielo per l’invito a quest’altra competizione di gran lustro – “Ho sognato di giocare nel PGA Tour per tutta la mia vita e vedere questo sogno realizzarsi entro fine anno è una sensazione che non riesco ad esprimere” ha poi sottolineato visibilmente emozionato.
Tiger Woods può dunque iniziare a tremare e la sensazione che si ha è che negli anni a venire sentiremo parlare molto di Miles Russell che punta a diventare a tutti gli effetti la nuova leggenda del golf.