Manolas torna in Italia: scelta fatta, annuncio definitivo

L’ultima esperienza in Serie A con la maglia del Napoli non è di certo andata come Kostantinos Manolas si aspettava, motivo per il quale il difensore greco sembrerebbe essere pronto a tornare in Italia per rivalutare fortemente il suo nome dopo gli ultimi deludenti anni di carriera.

Manolas starebbe dunque seriamente valutando la possibilità di tornare a giocare in Serie A, scenario che alletterebbe diversi club alla ricerca di un profilo d’esperienza come quello del classe ’91 per andare rinforzare i rispettivi reparti arretrati in vista di questa delicata seconda parte di stagione.

Manolas torna in Italia, c'è l'annuncio definitivo
Kostas Manolas (LaPresse) – tshot.it

Serie A, torna Manolas: scelta fatta dal club

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Kostas Manolas, che dopo aver rescisso il suo contratto con lo Sharjah FC sembrerebbe essere tornato in orbita Serie A dopo due anni.

L’opportunità di firmare a zero un difensore come il greco è ghiotta, al punto che diversi club italiani nel corso di questi giorni avrebbero contatto l’entourage dell’ex Napoli e Roma per valutare la fattibilità di quest’operazione. Fra quelli più spinti e decisi a chiudere le trattative c’è il Sassuolo, o almeno così sembrava, visto che l’annuncio del direttore sportivo Carnevali ha praticamente fatto crollare ogni certezza che si era creata in merito a questo.

Il dirigente neroverde ai microfoni di TMW Radio ha infatti detto che a differenza di quanto si è raccontato in questi giorni, Kostas Manolas non è un obiettivo del Sassuolo per questo calciomercato invernale. 

Niente Sassuolo per Manolas: Carnevali è stato categorico

A quanto pare tutte le indiscrezioni di questi ultimi giorni che hanno visto Manolas vicino al Sassuolo sono campate in aria. Conoscendo il personaggio Carnevali, le dichiarazioni rilasciate a TMW Radio potrebbero essere state anche una sorta di mossa per depistare le rivali nella corsa al difensore greco, ma il direttore sportivo del Sassuolo è stato chiarissimo nel momento in cui gli è stata posta la domanda, facendo sorgere davvero pochissimi dubbi in merito.

Al quesito: “Manolas è un’opportunità?“, il dirigente neroverde è stato categorico rispondendo “No, non c’è niente“, allontanando dunque tutti le voci che vedevano invece l’ex Napoli vicinissimo all’approdo in Emilia ed al ritorno in Serie A.

Carnevali chiude la porta ad un approdo al Sassuolo di Manolas
Kostas Manolas (LaPresse) – tshot.it

Manolas può ancora sperare nel ritorno in Serie A

Chiusasi l’opportunità di firmare col Sassuolo, considerate le inequivocabili dichiarazioni di Carnevali, Manolas può comunque ancora sperare di tornare a giocare in Serie A, visto che la Salernitana di Walter Sabatini è infatti alla ricerca di un difensore centrale in questo calciomercato. La priorità del club campano ad oggi è Jerome Boateng, ma qualora le cose col centrale tedesco si dovesse complicare non è da escludere che il direttore granata possa fiutare quest’occasione, col greco che non ci penserebbe due secondi ad accettare la meta. Staremo a vedere.

Niente Sassuolo per Manolas, ma occhio alla Salernitana
Kostas Manolas (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie