Marcell Jacobs nei guai, l’annuncio lascia di sasso

Marcell Jacobs è chiamato a difendere la medaglia d’oro ottenuta agli ultimi Giochi Olimpici. Non sarà facile, soprattutto dopo questo annuncio. Le sue parole hanno lasciato tutti senza fiato.

C’è grande attesa per i prossimi Giochi Olimpici, soprattutto per i tifosi di atletica leggera. Marcell Jacobs dovrà difendere l’oro conquistato tre anni fa, ma non sarà per niente facile. Gli ultimi due anni non sono stati particolarmente positivi per l’atleta nato a El Paso, negli Stati Uniti d’America. Jacobs, che il prossimo 26 settembre festeggerà trent’anni, ha avuto qualche problema fisico di troppo ed è stato costretto a saltare diversi meeting di atletica leggera.

Marcell Jacobs atletica Italia
Marcell Jacobs, parole che fanno preoccupare tutti. Foto: Ansa (tshot.it)

Per questo motivo, cresce lo scetticismo tra i tifosi, non più così sicuri di vederlo salire sul podio a Parigi. Il campione italiano ha più volte dichiarato di voler arrivare al top ai prossimi Giochi Olimpici, ma la preparazione ha già avuto diversi intoppi.

A differenza dei suoi rivali, infatti, Marcell ha iniziato ad allenarsi con alcuni mesi di ritardo e questo problema potrebbe influire in maniera negativa nelle gare estive. A proposito di rivali, ce n’è uno in particolare molto agguerrito, disposto a tutto pur di vincere la medaglia d’oro nei cento metri.

Hughes lancia la sfida a Jacobs: “Voglio vincere l’oro a Parigi”

Gli Europei di Roma rappresentano l’impegno più prestigioso prima di prendere l’aereo per Parigi e gareggiare alle Olimpiadi. Ci saranno tutti i migliori atleti del continente e le gare si terranno dal 7 al 12 giugno. Questo appuntamento accenderà i riflettori soprattutto su Marcell Jacobs, in evidente ritardo di condizione dopo gli infortuni degli ultimi mesi, ma voglioso di tornare in forma proprio per questo importante torneo.

Jacobs Hughes dichiarazioni
Marcell Jacobs dovrà sudare per difendere il titolo. Foto: Ansa (tshot.it)

Jacobs dovrà vedersela soprattutto con Zharnel Hughes, uno dei principali specialisti nei 100 e 200 metri. L’atleta britannico è stato beffato proprio da Marcell nel 2022, a Monaco di Baviera, quando l’italiano ha vinto la medaglia d’oro, ma adesso sono cambiate tante cose e Hughes vuole vendicarsi: “Andrò a Roma per fare un’ottima gara, ma voglio competere per vincere la medaglia d’oro”. Parole che Jacobs non deve assolutamente sottovalutare se vuole battere di nuovo il suo principale rivale.

Hughes ha dichiarato di aver più volte sognato di correre sulla pista di atletica dello Stadio Olimpico di Roma con la medaglia d’oro al petto. È il suo più grande obiettivo in questo momento, ma tutti gli atleti sanno che dovranno presentarsi agli Europei già al 100% perché, dopo poche settimane, inizieranno i Giochi Olimpici di Parigi e lì ci saranno i migliori velocisti del pianeta. Marcell Jacobs sa bene che dovrà allenarsi al massimo e che ha molto terreno da recuperare rispetto agli altri, ma sicuramente non mollerà un centimetro e proverà a dare il massimo già in occasione dell’impegno romano.

Gestione cookie