Il dirigente nerazzurro è pronto a spiazzare tutti con un affare in Serie A: Marotta intrigato dal gioiello della rivale
Era il 7 ottobre e l’Inter di Simone Inzaghi zoppicava, a San Siro contro il Bologna, portando in cascina soltanto un punto. Una prestazione deludente dopo la quale c’è stata la sosta per gli impegni delle Nazionali che ha aiutato il gruppo nerazzurro a ricaricare le batterie.
Ed il risultato di Torino-Inter ha detto proprio tutto. Dopo lo 0-0 dei primi 45′, la ‘Beneamata’ si è svegliata rifilando un tris tremendo agli uomini di Juric che non ha potuto opporsi. La forza del gruppo nerazzurro è una solidità davvero notevole, tanto in difesa quanto nella fase offensiva. E non è un mistero che alla fine, al di là dell’inutile rigore al 95′ firmato da Calhanoglu, ad aver trascinato l’Inter ancora una volta sono state le due stelle più luminose nell’attacco di Inzaghi: Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Il figlio d’arte è stata un’intuizione geniale di Beppe Marotta che, nonostante i tentativi di inserimento del Milan a luglio, è riuscito a chiudere in tempi record l’operazione con l’entourage del figlio di Lilian. E adesso la tifoseria interista può gongolare perchè, senza se e senza ma, Thuram è uno dei centravanti più forti e decisivi in Europa.
Gioiello dalla Serie A: c’è l’Inter nel suo futuro
Il calciomercato ha regalato e può continuare a regalare soddisfazioni ai sostenitori interisti: ecco quindi che Marotta può spiazzare tutti con un grande investimento direttamente in Serie A. Ed è proprio dal match coi granata che starebbe comparendo nei pensieri dell’amministratore delegato dell’Inter un’idea parecchio intrigante tra gennaio e soprattutto giugno.
Uno dei migliori in campo del ‘Toro’ potrebbe ben presto vestire la maglia nerazzurra. Si tratta di Samuele Ricci, centrocampista 22enne arrivato dall’Empoli nel gennaio 2022 e pagato – tra prestito e riscatto – 9,5 milioni di euro. Un vero affare per il club di Cairo che ha visto sbocciare uno dei talenti più cristallini del calcio italiano, che ha impressionato anche Marotta molto interessato sugli spalti.
L’Inter ha già acquistato Frattesi in mezzo al campo nella scorsa sessione di mercato e l’innesto di un giovane italiano che sta facendo già ottime cose in Serie A, non può che essere un’idea intelligente anche in ottica futura.
In tal senso per una cifra vicina ai 10-15 milioni di euro, il club piemontese potrebbe anche decidere di salutare Ricci senza troppi problemi. Il classe 2001, cresciuto calcisticamente nell’Empoli, ha fino ad ora collezionato 9 presenze ed 1 assist vincente agli ordini di Ivan Juric.