Marotta distrugge la Juve e Giuntoli: Chiesa all’Inter

Clamoroso retroscena di mercato che vede protagonista l’Inter campione d’Italia e Federico Chiesa, ormai in uscita dalla Juventus.

La rivalità tra Inter e Juventus è ormai qualcosa di storico nel calcio italiano. Nonostante non siano squadre della stessa città, sono le protagoniste di un mitico derby d’Italia che ogni anno dà i propri frutti. Basti pensare agli anni di Calciopoli, quando due scudetti juventini furono revocati e uno dei quali fu assegnato d’ufficio ai nerazzurri.

Chiesa verso l'Inter, Giuntoli beffato
Spunta l’ipotesi Inter per Chiesa: ecco l’ultima indiscrezione – Tshot.it

Addirittura moltissimi tifosi interisti considerano ampiamente più forte la rivalità con la Juventus che con i cugini del Milan. Nonostante ciò sono diversi i calciatori o i personaggi in generale che hanno lavorato negli ultimi anni con entrambi i club. Da Antonio Conte a Beppe Marotta, fino a Juan Cuadrado, pietra dello scandalo nella scorsa stagione con il trasferimento dalla Juve all’Inter.

Il prossimo calciatore a passare dalla Juventus ai rivali nerazzurri, secondo una clamorosa indiscrezione lanciata da Calciomercato.it, sarebbe niente meno che Federico Chiesa. Ovvero l’esterno offensivo della nazionale italiana, che in questa sessione di mercato estivo sarebbe pronto a cambiare aria, vista anche la situazione contrattuale non proprio semplice.

Affare Chiesa, l’Inter ci proverà a questa condizione

Un inserimento piuttosto clamoroso quello dell’Inter, che potrebbe fare uno smacco ai bianconeri strappando il cartellino di Chiesa  e rinforzandosi ulteriormente. Ma ci sono delle condizioni particolari per le quali Beppe Marotta potrebbe seriamente virare sull’esterno classe ’97.

Chiesa all'Inter
Smacco Inter alla Juve: idea Chiesa a parametro zero (Ansa) – Tshot.it

In primis l’Inter non è interessata a fare aste per ingaggiare Chiesa in questa sessione di mercato, al contrario di Napoli e Roma che stanno giocando al rialzo per avere immediatamente lo juventino. Infatti la strategia sarebbe quella di attendere la naturale scadenza di contratto di Chiesa, fissata al 30 giugno 2025, per poi provare a prenderlo a costo zero.

Ad oggi l’Inter ha una rosa piuttosto completa, anche in attacco con l’arrivo di Taremi dal Porto e il rientro di Correa dal Marsiglia. Dunque l’ipotesi Chiesa è da rimandare al prossimo anno, eventualmente come parametro zero di lusso. Lo ha confermato anche Fabrizio Biasin, noto giornalista e tifosissimo interista: “Se Chiesa ipoteticamente dovesse andare via a 0 a giugno prossimo, l’Inter potrebbe fare una telefonatina Ma credo che Juve e giocatore alla fine troveranno una sistemazione quest’anno”.

La Juve infatti sta provando a risolvere prima la situazione Chiesa, non tanto sul fronte rinnovo perché appare una soluzione difficile da raggiungere, bensì con una cessione onerosa imminente. L’Inter è dietro l’angolo e pazienta, in attesa dell’ennesimo scippo di mercato.

Gestione cookie