Il clamoroso piano dell’Inter che continua a valutare colpi in attacco: la dirigenza nerazzurra ha pronto un assegno da 40 milioni di euro.
Il presente parla di Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi. Un trio da sogno che garantirà un mare di gol alla squadra di Simone Inzaghi in un’annata ricca di impegni, come anche il Mondiale per Club a fine 2024. Il capitano nerazzurro ha rinnovato finalmente con la società meneghina fino al 2029, con un accordo che sfiora i 10 milioni di euro a stagione.
Il francese, arrivato un anno fa a parametro zero dopo la lunga avventura in Germania con il Borussia Monchengladbach, è ora considerato il partner ideale per l’attaccante argentino. E Taremi, pure lui confezionato ‘gratis’ dopo l’addio al Porto, sarà la primissima scelta in alternativa al duo titolare. Andranno poi chiarite le situazioni che riguardano quelli che a conti fatti sono due esuberi su cui l’Inter non sembra intenzionata a puntare per l’immediato futuro.
Marko Arnautovic e Joaquin Correa, entrambi in scadenza il 30 giugno 2025 con il club campione d’Italia ed entrambi ufficialmente scaricati da Simone Inzaghi. Per l’austriaco il summit è ormai imminente e potrebbe riservare novità rilevanti riguardanti la cessione entro fine mese. Decisamente più complicata e spinosa la situazione di Correa che, stando a quanto riferisce ‘Don Balon’, sta rifiutando proposte dall’Argentina perché intende proseguire la sua carriera in Europa. Ad ogni modo Beppe Marotta ha già in mente un investimento da 40 milioni di euro per completare un attacco che sulla carta, già adesso, fa paura agli avversari.
Doppio bomber in arrivo: Inter, pronti 40 milioni
Proprio ‘Don Balon’ fa due nomi sui quali la dirigenza di Viale della Liberazione ha già avuto il benestare per andare avanti e valutare una proposta immediata. Due attaccanti giovani, da far crescere in attesa della definitiva esplosione ma che hanno già dimostrato molto nell’ultimo anno.
Il primo è Vladyslav Vanat, nazionale ucraino classe 2002 che nell’ultimo Europeo in Germania ha fatto benissimo con la selezione di Rebrov. Il gioiello della Dinamo Kiev potrebbe rappresentare un interessante investimento per il futuro, vista la giovane età: in questo caso secondo quanto riferito basterebbero 10-15 milioni per il capocannoniere reduce da 14 reti in 27 apparizioni nell’ultimo anno. Ma Marotta non si ferma e ha già in mente un ulteriore affare che farebbe felice Simone Inzaghi.
In questo caso si guarda in casa Salisburgo dove il 20enne Karim Konaté ha fatto anche meglio. 20 gol in 29 presenze nel campionato austriaco ed un fiuto sotto porta pazzesco. In questo caso il Salisburgo aprirebbe alla cessione solo per una cifra superiore ai 24 milioni di euro. E a questo punto il doppio investimento per 40 milioni complessivi è tutto fuorché da escludere: l’attacco dei campioni d’Italia sta nuovamente per cambiare pelle.