Marotta lo ha fatto davvero: Chiesa all’Inter, annuncio choc

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, lo ha fatto per davvero: Federico Chiesa in nerazzurro, annuncio shock.

La sessione estiva del calciomercato sta per entrare sempre di più nel vivo. Soprattutto in questo mese di agosto oramai decisivo per i top club che stanno cercando di acquistare i migliori calciatori per rinforzare la propria rosa e, soprattutto, piazzare gli “esuberi” che non fanno più parte del loro progetto tecnico. Tra i calciatori con le valigie in mano spunta anche il nome di Federico Chiesa.

Chiesa all'Inter
Colpo Marotta, Chiesa all’Inter – Tshot.it (Foto LaPresse)

Fino a qualche anno fa una soluzione a dir poco “impensabile” per i tifosi della Juventus e non solo. Ed invece, però, negli ultimi mesi qualcosa è andato storto. Infortuni, prestazioni non all’altezza della situazione, contratto in scadenza il prossimo anno e molto altro ancora hanno convinto sia la dirigenza bianconera che il tecnico Thiago Motta ad inserirlo nella lista degli atleti da cedere.

Nel frattempo, proprio in queste ultime ore, si sta parlando con insistenza di un forte interessamento dell’Inter nei confronti del figlio d’arte. Il tutto arriva grazie ad una dichiarazione da parte di un noto giornalista sportivo di ‘Mediaset’ come Sandro Sabatini. Quest’ultimo ne ha parlato in una lunga intervista rilasciata a ‘Radio Radio‘.

Chiesa all’Inter, colpaccio di Marotta: l’annuncio di Sabatini

In questi ultimi giorni si parla di un possibile passaggio in Premier League per l’esterno d’attacco, in particolar modo tra le fila del Tottenham. Non, però, per il giornalista che rivela un retroscena particolare verificatosi nel giorno del matrimonio del calciatore (20 luglio di quest’anno): ovvero l’invio di un WhatsApp al calciatore (da parte di Marotta). Sicuramente per gli auguri ma per Sabatini c’è molto altro dietro: ovvero un concreto interesse nerazzurro per la prossima stagione quando l’Inter potrà prenderlo a parametro zero.

Chiesa all'Inter, colpo Marotta
Federico Chiesa all’Inter, il messaggio di Marotta – Tshot.it (Foto LaPresse)

Altro che rendimento non idoneo del calciatore che non avrebbe giocato nella sua posizione naturale. Sia nel club che in Nazionale (fino a quando non è finito in panchina). Per Sabatini, inoltre, si tratta di una vera e propria dinamica di mercato ancor prima del grave infortunio che ha visto come protagonista l’atleta. “A Chiesa è sempre stato detto che non giocava bene per colpa dell’allenatore“, un chiarissimo riferimento all’ex tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri.

Non si è fatta attendere la tiratina d’orecchie nei confronti dello stesso calciatore: “Non è riconoscente al club”. Proprio i bianconeri che, per averlo dalla Fiorentina, hanno sborsato circa 50 milioni di euro ed ora rischiano di perderlo gratis il prossimo anno se non accetta qualche altra destinazione questa estate. Dietro l’angolo, infatti, ci sarebbe Marotta pronto ad accoglierlo a braccia aperte in quel di Milano.

Gestione cookie