Giuseppe Marotta potrebbe essere agli atti finali della sua esperienza all’Inter. C’è già il piano per il nuovo Direttore Generale e il suo primo colpo
Il destino dell’Inter passa dalle entrate e dalle uscite sul calciomercato, ma con la chiara intenzione di portare avanti un progetto vincente che nelle ultime stagioni ha rimpolpato la bacheca con diversi trofei.
Non ci sono solo i campioni sul campo, però, ma anche quelli dietro la scrivania e Giuseppe Marotta, attuale DG dei nerazzurri, può essere definito tale per quello che ha fatto alla guida della Juventus e poi dei loro storici rivali di Milano. Dopo aver fatto le fortune dei club con cui ha lavorato, il dirigente potrebbe avere dei piani diversi. Negli anni, ha acquisito sempre più importanza a livello politico: ha intrecciato rapporti, ha avuto un peso non indifferente nelle scelte del calcio italiano ed è diventato uno dei volti di riferimento in Lega.
Per questo, la sua idea potrebbe essere, a questo punto della sua carriera, candidarsi come presidente della FIGC al posto di Gabriele Gravina. In molti, anche nelle sale della politica, non sono contenti del suo operato, tanto che Matteo Salvini e la Lega hanno chiesto per l’ennesima volta le sue dimissioni per lo scandalo calcio scommesse. Ancora la sua poltrona non è saltata, ma inizia a ballare e Marotta potrebbe inserirsi nel vuoto che potrebbe derivarne, lasciando l’Inter e iniziando una nuova avventura. I nerazzurri, però, non si farebbero trovare impreparati.
Rivoluzione Inter in dirigenza: ecco il colpo a centrocampo
Se davvero le cose dovessero andare così, occhio al possibile successore in qualità di Direttore Generale del club meneghino.
Il nome in pole position è quello di Giovanni Carnevali, che negli ultimi anni si è rivelato un dirigente attento e preparato agli ordini del Sassuolo. L’Inter potrebbe spingere per strapparlo ai neroverdi e lui saprebbe chi portare con sé a Milano. Quest’intreccio politico, infatti, potrebbe avere dirette ricadute sul campo e sul calciomercato e potrebbe beneficiarne Daniel Boloca.
Il mediano classe 1998 ha iniziato alla grande la stagione in serie A, è un profilo completo e dalla grande fisicità che potrebbe completare il centrocampo con i suoi centimetri, la capacità di recuperare palloni e impostare l’azione. Insomma, è quel tassello che manca a Simone Inzaghi per avere un reparto completo. L’idea c’è, vedremo se il possibile terremoto in dirigenza porterà con sé anche un nuovo talento per il tecnico piacentino.