Marc Marquez giudicato ancora come una riserva, pronto ad andarsene insieme al fratello: ecco quale sarà il suo nuovo team.
Un inizio di stagione, in questa MotoGP, assolutamente da urlo per quanto riguarda Pedro Acosta. Lo spagnolo, nel giro di pochissime gare, ha staccato di dosso l’etichetta del pilota “sorpresa” e si è assicurato quello di “predestinato”. Ed i risultati parlano chiaramente. Nessuno si aspettava che avrebbe potuto tenere testa ai suoi avversari con una moto che, comunque, è stata giudicata “inferiore” rispetto alle altre squadre.
Ed è per questo motivo che da KTM fanno sapere che, dalla prossima stagione, effettuerà il grande salto dal team GASGAS a quello ufficiale. Nel frattempo, però, arrivano novità importantissime per quanto riguarda Marc Marquez. Nel 2025, il pilota spagnolo, correrà per la Ducati. Entrerà a far parte del team Ducati insieme a Francesco ‘Pecco’ Bagnaia. La svolta è arrivata quando si è verificata la rottura tra la Ducati e Jorge Martin. Quest’ultimo, infatti, ha firmato per l’Aprilia.
L’obiettivo della casa di Borgo Panigale era sin troppo chiaro: in primis quello di puntare fortemente su Jorge Martin, poi convincere lo stesso Marquez a passare nel team Pramac con rossa ufficiale per un contratto dalla durata di due anni. L’otto volte campione della MotoGp, però, al Mugello aveva un altro tipo di pensiero.
Ai vertici alti, infatti, aveva fatto capire che Pramac non sarebbe stata una opzione fattibile, soprattutto per le fortissime pressioni da parte della Ducati. Questi ultimi, infatti, con la paura di poterlo perdere hanno preso la decisione ufficiale di ingaggiare proprio Marc Marquez. La scelta dello spagnolo ha stravolto completamente il mercato dei piloti.
Jorge Martin, come annunciato in precedenza, ha messo “nero su bianco” con Aprilia, mentre dalla Ducati va via (ufficiale) Enea Bastianini che potrebbe trovare un posto in KTM. Nello scorso weekend al Mugello Marquez aveva dichiarato: “Pramac è una buona squadra, ma non un’opzione per me. Voglio l’ultima versione della moto con un team ufficiale. Non passerò da un team satellite a un altro”.
L’ufficialità di questa trattativa (mai messa in discussione) è arrivata nel pomeriggio di ieri, lunedì 3 giugno. Una scelta che, ovviamente, ha entusiasmato il web. In particolar modo gli appassionati della Ducati pronti ad accogliere, a braccia aperte, il nativo di Cervera.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…