Marquez, che mazzata: sorpasso e umiliazione pubblica

Sorpasso e umiliazione pubblica per Marc Marquez: il ritorno in pista, dopo la pausa estiva, si rivela amaro per l’otto volte iridato

Non ci sono solo i Giochi Olimpici di Parigi 2024 che continuano a regalare medaglie ai colori azzurri. Impresa storica di Greg Paltrinieri che con il bronzo nei 1.500 metri stile libero ha conquistato la quinta medaglia olimpica diventando così il nuotatore più medagliato di sempre (superato Max Rosolino, fermo a 4 medaglie).

Marquez sorpasso umiliazione pubblica
Marquez, che mazzata: sorpasso e umiliazione pubblica (Ansa) – tshot.it

Non da meno sono state Jasmine Paolini e Sara Errani che al super-tiebreak hanno battuto Mira Andreeva e Diana Shnaider. Le due atlete russe che hanno gareggiato sotto la sigla “Atleti Individuali Neutrali”. Un oro che profuma di leggenda essendo il primo per il tennis tricolore ai Giochi Olimpici e che per la 27enne significa anche aver sfatato il tabù “finale” dopo quelle perse del Roland Garros e di Wimbledon.

Ma, come detto, non sono solo gli atleti impegnati a Parigi a tenere incollati davanti agli schermi televisivi gli appassionati. Dopo la pausa estiva è ritornata la MotoGp. L’attesa non è stata vana visto che il Gran Premio di Silverstone, da cui è ripartito il Mondiale delle ‘due ruote’, ha tenuto i fan con il fiato sospeso fino all’ultima curva, con tanto di pubblica ‘umiliazione’ di Marc Marquez.

Enea Bastianini, vittoria e sorpasso in classifica ai danni di Marc Marquez

Altro cambio della guardia in vetta alla classifica iridata della MotoGp. A guardare tutti dall’alto è ora Jorge Martin che in virtù delle due piazze d’onore a Silverstone, gara e Sprint Race, precede di 3 punti ‘Pecco’ Bagnaia, terzo in gara e caduto nella Sprint.

Tuttavia, il futuro pilota dell’Aprilia mastica amaro. Quando già pregustava il trionfo, che gli manca dal Gran Premio di Francia, ecco che Enea Bastianini si è inventato un sorpasso all’ultima curva per infilarlo e involarsi verso la bandiera a scacchi. Un successo, quello del driver romagnolo, che è andato di traverso anche a Marc Marquez, piazzatosi ai piedi del podio a Silverstone.

Bastianini sorpasso Marquez classifica
Doppio colpo per Bastianini: trionfo e sorpasso in classifica su Marquez (Ansa)-tshot.it

Infatti, i sorpassi di Enea Bastianini sono due visto che con i 25 punti incamerati con il trionfo in Inghilterra si mette alla spalle nella classifica iridata l’otto volte campione del mondo. Con 49 punti da recuperare a Jorge Martin ma con ancora tante gare in calendario il #23 è in corsa per la conquista del titolo iridato. Una vera mazzata per il campione di Cervera dal momento che è stato scavalcato proprio dal pilota che sostituirà alla Ducati Lenovo Team a partire dalla prossima stagione.

Dunque, un boccone amaro da ingoiare e un duro colpo al suo orgoglio per il ‘Cabroncito’ che, però, ne siamo certi, alla prima occasione renderà pan per focaccia al compagno di box (ancora per poco) di ‘Pecco’ a tutto vantaggio di una bagarre per il titolo che è già la più avvincente delle ultime stagioni.

Gestione cookie