Marquez, il gesto improvviso lascia basiti: coinvolto Vale Rossi?

Non c’è pace per Marc Marquez che è tornato a far discutere, è ancora polemica tra lui e il rivale Valentino Rossi.

Ennesimo duello a distanza tra Marc Marquez e Valentino Rossi. Dopo il passaggio alla Ducati, destinato a far discutere ancora tantissimo, lo spagnolo si è resto protagonista di un altro gesto a dir poco sorprendente. Come tutti sanno, il numero 93 a partire dalla prossima MotoGP sarà il compagno di team del campione in carica Francesco Bagnaia. Ma questa è solo una delle facce di una polemica apparentemente senza fine.

Marc Marquez sfida Valentino Rossi
Marquez spiazza tutti, c’entra Valentino Rossi (Ansa) – Tshot.it

Tutto è iniziato nella stagione 2015, all’epoca lo spagnolo correva già da un paio d’anni in MotoGp, quando il numero 93 ai tempi pilota della Honda decise di dare fastidio al Dottore in più di un’occasione. Poi è arrivato il famigerato incidente di Sepang che, per Rossi e per tantissimi dei suoi sostenitori, gli è in qualche modo costato la vittoria del tanto ambito decimo mondiale.

In quel momento la rivalità tra Marquez e Rossi è diventata leggenda e ancora oggi, nonostante il celebre numero 46 si sia ormai ritirato dalle scene già da qualche anno, i due continuano a darsi battaglia. Ennesimo colpo a sorpresa da parte del pilota catalano che ha lasciato i presenti a bocca aperta.

Marquez contro Valentino Rossi, ancora polemiche: è successo davanti a tutti

Bagno di folla per Marquez che durante una sua ultima uscita è stato circondato dai tifosi che gli hanno chiesto un autografo e qualche selfie. Nulla di strano per un campione del suo calibro, se non fosse che ad un certo punto si è avvicinato un fan che gli ha chiesto di autografargli il casco di Valentino Rossi. Il pilota del Team Gresini in un primo momento è sembrato non accorgersi di nulla poi ha avuto un’inaspettata reazione.

Scontro Valentino Rossi Marc Marquez
Marquez contro Rossi, cosa è successo (Ansa) – Tshot.it

Il pubblico, a differenza sua, ha subito notato il casco del Dottore e qualcuno ha gridato allo spagnolo di non firmarlo. A quel punto Marquez non ha più potuto più fare finta di niente e con il casco del numero 46 in mano ha ugualmente deciso di concedere un autografo a questo suo giovane fan. Una mossa contraddittoria secondo qualcuno ma anche un gesto di grande professionismo secondo altri.

Alcuni credono che a parti invertite Rossi non avrebbe mai concesso un autografo sul casco dello storico rivale, invece a Marquez non è sembrato importare più di tanto. Di sicuro non sarà un gesto simile a concedere allo spagnolo il sorpasso nei confronti di una leggenda del motorsport come il Dottore.

Gestione cookie