Marquez+l%26%238217%3Bha+fatto+di+nuovo%3A+ecco+un+altro+primato
tshotit
/articolo/marquez-lha-fatto-di-nuovo-ecco-un-altro-primato/29225/amp/
Motori

Marquez l’ha fatto di nuovo: ecco un altro primato

Non si ferma più il redivivo Marc Marquez. Il pilota spagnolo, che sta tornando ad alti livelli, è pronto ad arrivare ad un nuovo primato.

Doveva essere l’outsider della stagione attuale di MotoGP, pian piano sta tornando invece ad essere il protagonista assoluto di questo mondo, del quale già in passato è stato considerato un leader totale. Marc Marquez c’ha messo davvero poco per tornare a far impazzire tutti gli appassionati delle due ruote.

Nuovo primato per Marc Marquez come pilota in MotoGP (Ansa) – Tshot.it

Con grande sorpresa di tutti, Marquez ha deciso di accettare per il 2024 l’offerta della Ducati, ma non per diventare uno dei piloti di riferimento. Bensì per rilanciarsi nel team satellite, il Gresini Racing, mettendosi alla prova con la Desmosedici 2023, la moto dello scorso anno con cui Pecco Bagnaia ha trionfato nel motomondiale.

Nonostante non abbia il mezzo più innovativo e competitivo in circolazione, Marquez sta dimostrando di essere ancora in grande forma ed affamato di vittorie. I risultati che sta ottenendo in questa stagione hanno spinto il direttore generale Dall’Igna a scegliere il catalano come prossimo pilota di riferimento, proprio accanto a Bagnaia, in Ducati Lenovo per il prossimo anno.

Marquez, la promozione in Ducati vale doppio

È di qualche giorno fa la notizia ufficiale, annunciata proprio da Ducati, della promozione di Marc Marquez nel team principale della scuderia italiana. Il pilota classe ’93 ha convinto tutti e ha battuto la concorrenza di altri rivali importanti, facendo di fatto scatenare un valzer di piloti in vista del 2025.

Marc Marquez verso lo stipendio top: sarà il più ricco (Ansa) – Tshot.it

Jorge Martin, attuale leader della classifica piloti in MotoGP, sperava nella stessa chiamata in Ducati Lenovo, invece dopo l’annuncio su Marquez ha scelto di cambiare aria firmando un pre-contratto con l’Aprilia. Idem per quanto riguarda Enea Bastianini, anche lui ‘tagliato’ dalla promozione del catalano e pronto a cominciare una nuova avventura in KTM, partendo dal team Gas Gas.

Intanto, come riferito dal portale Motor Pasiòn, Marquez è pronto anche ad un altro primato. Sarà nel 2025 il pilota più pagato del circuito, ottenendo un ottimo aumento di stipendio dalla Ducati dopo la suddetta promozione nel team principale. Il suo ingaggio, anche in base ad alcuni accordi commerciali e di sponsor in ballo, dovrebbe aggirarsi tra i 12 ed i 15 milioni di euro all’anno.

Niente a che vedere a quanto percepiva nel suo periodo d’oro alla Honda, con stipendio che arrivò a toccare quota 25 milioni annui. Ma la stima incondizionata di Ducati per lo spagnolo gli consentirà di guadagnare più dei suoi avversari diretti, vista solo la nomea e la riconoscibilità dell’ex storico rivale di Valentino Rossi.

Keivan Karimi

Recent Posts

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

9 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

12 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

18 ore ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

1 giorno ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

1 giorno ago

Tiger Woods lancia un nuovo prodotto: numeri da capogiro, ecco i dettagli

Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…

2 giorni ago