La situazione si complica in casa Ducati: Marquez ha le idee chiare, vuole diventare il “lupo nel pollaio” all’interno della casa italiana.
Marc Marquez non è approdato alla Ducati per perdere tempo. Il pilota spagnolo ha le idee chiare, chiarissime, e ha una voglia matta di riuscire a raggiungere il suo obiettivo personale. Per quanto resti un professionista e un pilota che ragiona di squadra, nel suo mirino, da vincente qual è, c’è sempre e solo un traguardo da raggiungere: la vittoria, anche quando a discapito di alcuni dei suoi nuovi colleghi di moto.
Nonostante non sia riuscito, fino a questo momento, a lottare per la vittoria nei due gran premi fin qui disputati, il pilota spagnolo si è dimostrato fin da subito competitivo, nuovamente pronto per ambire a traguardi che sembravano, nei suoi ultimi anni in Honda, fuori portata anche per un pilota del suo talento.
Questo però potrebbe complicare i piani della stessa Ducati, oggi moto ampiamente più veloce in pista e probabilmente convinta, ai propri vertici, che il mondiale sarebbe stato una corsa a due tra il campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia, e quel Jorge Martin che dallo scorso anno ha dimostrato di essere diventato molto veloce, e che ha tutte le carte in regola per poter diventare il primo inseguitore di Pecco. Marquez permettendo.
Gli anni passano, ma la fame di vittorie di Marc Marquez è insaziabile. Ne sono convinti tutti, a partire da uno dei protagonisti in pista del Motomondiale, Johann Zarco. Parlando dell’impatto avuto dal collega spagnolo in queste prime gare al manubrio di una Ducati, seppur solo satellite, e peraltro del Team Gresini, quindi non ufficiale, il pilota francese ai microfoni di Canal+ ha ribadito la sua sensazione: Marc ha tutte le intenzioni di tornare a vincere, per eguagliare il record di mondiali vinti da Valentino Rossi.
Anche oggi che l’ex pilota pesarese ha ormai appeso tuta e casco al chiodo da molti anni, resta una vera ossessione per Marquez, che vorrebbe fare di tutto per riuscire a raggiungere il suo primato. E se per quest’anno potrebbe non essere semplice, l’obiettivo sul breve termine potrebbe essere dimostrare di essere di nuovo ampiamente competitivo per guadagnarsi dal prossimo anno una Ducati ufficiale.
“Dal mio punto di vista, Marc in Ducati è come il lupo nel pollaio“, ha affermato Zarco, spiegando che un pilota ambizioso come Marquez potrebbe diventare molto fastidioso per Pecco e Martin. Un fastidio che però in qualche modo in Ducati devono accertare, sopportare e anzi addirittura supportare. Perché avere un pilota con questo palmares e questa fama in sella a una propria moto è dal punto di vista dell’immagine un colpo enorme.
Anche per questo motivo, nella lettura del pilota francese, in questo momento per il sei volte campione del mondo MotoGP ambire a guidare una Ducati ufficiale il prossimo anno più che un sogno è un vero obiettivo. Molto potrebbe però dipendere anche da alcuni equilibri interni che, in un modo o nell’altro, un pilota ingombrante come Marc potrebbe far scricchiolare.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…