Molto spesso, nel mondo del calcio, le cose cambiano nel giro di pochissimo tempo ed ora per una big arriva una autentica rivoluzione. Il club, infatti, sta per essere ceduto e si sta lavorando per portare Zinedine Zidane sulla panchina di questa squadra. La strada in tal senso sembra essere in discesa.
Il mondo del calcio, come ogni settore dell’economia, subisce continuamente degli scossoni. Soprattutto quando le cose non vanno per il verso che tutti immaginano, infatti, anche le proprietà, oltre che gli allenatori, finiscono nell’occhio del ciclone. In tal senso in una big arriva un punto di svolta importante, dal momento che sta per cambiare praticamente tutto. Lo sceicco, infatti, pare pronto ad acquistare il club e, dal momento che punta al top, sta avviando già i discorsi per portare sulla panchina niente poco di meno che Zinedine Zidane. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo ed i possibili tempi di questa operazione a dir poco importante.
Rivoluzione nel club: trattativa per la cessione
Da allenatore, pur avendo guidato praticamente solo il Real Madrid, Zinedine Zidane ha già dimostrato il suo valore. Ha, fino a questo momento, dimostrato una grande serenità, dal momento che ha rifiutato tante proposte fin qui. Vuole sposare solo progetti che rappresentino una garanzia.
In tal senso, arrivano degli sviluppi importanti. Un fondo saudita, infatti, guidato ovviamente da uno sceicco, insieme al miliardario Mukesh Ambani, sarebbe pronto ad acquista l’Olympique Marsiglia. Il progetto sarebbe a dir poco ambizioso. A riferire la notizia è “Le10Sport“, che aggiunge come per la panchina il primo nome sia Zinedine Zidane, con il quale sarebbero già stati avviati i contatti.
Marsiglia, club ai sauditi e Zidane in panchina
Zinedine Zidane, come è noto, da diverso tempo è fermo. La sua ultima esperienza è stata quella alla guida del Real Madrid, ma ormai sono trascorsi praticamente due anni rispetto al 2021, anno del divorzio dalle merengues. I galacticos continuano ad essere una possibilità nel suo futuro, ma un ritorno a Marsiglia, città dove è nato, pur non avendo mai giocato nell’OM, risulta essere a dir poco suggestivo. Ovviamente il tutto dipenderà dal progetto che gli sarà presentato, dal momento che l’obiettivo deve essere quello di essere competitivi sin da subito per la vittoria.