Matteo Manassero al comando dell’Irish Open, quando gioca sabato – domenica e dove vederlo

Matteo Manassero è balzato al comando dell’Irish Open dopo il secondo giro Ecco quando gioca sabato e domenica

E’ uno degli appuntamenti storici del calendario autunnale del DP World Tour nonché uno dei tornei più prestigiosi dell’intera annata. E’ in corso al  Royal County Down Golf Club di Newcastle, in Irlanda del Nord, l’edizione 2024 dell’Irish Open, torneo che mette in palio un montepremi complessivo di ben 6 milioni di dollari.

Manassero primato Irish Open
Manassero in vetta all’Irish Open (Foto LaPresse) – Tshot.it

Su uno dei campi più belli del mondo, si entra nella fase decisiva dell’evento con gli ultimi due giri previsti tra sabato 14 e domenica 15 settembre. Ultime 36 buche che gli appassionati italiani seguiranno con grande interesse, visto che al comando c’è Matteo Manassero.

Grazie a un ottimo secondo giro, il golfista azzurro ha conquistato la vetta in solitaria della graduatoria a -6 con una lunghezza di vantaggio sugli inglesi Canter e Clements. Terzo, a -4, il padrone di casa Rory McIlroy che condivide lo stesso punteggio con lo spagnolo Del Rey e lo scozzese Ferguson.

Manassero leader all’Irish Open, quando gioca sabato e domenica

Manassero ha conquistato il primato dopo aver recuperato ben 19 posizioni in seguito al risultato di giovedì, giornata inaugurale del torneo. Uno score fantastico quello ottenuto ieri da Matteo che ha piazzato ben cinque birdie e due eagle nelle buche a par 5 ovvero alla 1 e alla 12. In totale, nelle prime due giornate, sono stati 136 i colpi messi a referto dal golfista veronese che ora dovrà resistere all’assalto degli inseguitori nelle ultime due giornate.

Manassero quando gioca Irish Open
McIlroy, il più atteso all’Irish Open (Foto LaPresse) – Tshot.it

Sabato 14 settembre, da leader della classifica, Manassero sarà l’ultimo a partire dal tee della 1 alle ore 14.15. L’azzurro condividerà le 18 buche con Canter. Dieci minuti prima di loro comincerà il penultimo giro per il terzetto composto da Clements, Del Rey e McIlroy che punta al ritorno alla vittoria nel torneo di casa che manca dal 2016. Attenzione anche all’altro rappresentante irlandese, Shane Lowry che inizia la penultima tornata a -3 da Manassero.

Il risultato ottenuto oggi dall’azzurro influirà ovviamente sull’orario di partenza di domenica 15 settembre. L’Irish Open di Golf – lo ricordiamo – è un’esclusiva di Sky Sport. Potete seguirlo in diretta tv sul canale Sky Golf (numero 206 del decoder) in diretta a partire dalle 14 di sabato e domenica fino alla conclusione del programma di giornata. Diretta streaming per gli abbonati Sky su SkyGo sul canale citate. L’Irish Open di Golf è visibile, sempre in streaming, anche sul pacchetto Sport di Now Tv.

Gestione cookie