Il golf italiano torna finalmente a sorridere. Le ultime grandi prestazioni di Matteo Manassero hanno rilanciato il nostro sport.
Aveva avuto un periodo difficile negli ultimi tempi e ora soprattutto grazie a Matteo Manassero il golf italiano torna a brillare. Il golfista azzurro ha collezionato due grandi prestazioni negli ultimi tornei, l’ultimo un quarto posto al BMW PGA Championship, un risultato che quasi sta stretto a Matteo, partito primo all’ultimo giro e costretto a fare i conti con avversari più che temibili.
Questo risultato rilancia le sue ambizioni e riporta Matteo nella Top 100 mondiale dopo anni, ma non solo perchè l’azzurro ora ha nuove grandi possibilità e questo rilancia anche il golf italiano. Uno sport importante ma che in chiave di risultati aveva fatto fatica, Manassero ora sta ottenendo grandi punteggi e questo potrebbe aprire le porte per un sogno che i tifosi avevano solo immaginato, nessuno ci credeva fino a qualche mese fa.
Matteo Manassero alla Ryder Cup 2025, ora è davvero possibile. E’ presto, ma attualmente Matteo è al quinto posto nella graduatoria continentale per giocare la Ryder Cup, evento che – dopo l’esperienza italiana – si disputerà il prossimo anno negli States, a New York. Ovviamente la sua presenza è tutt’altro che certa, ma questo è sicuramente un buon auspicio e nelle ultime ore sono arrivate parole che sicuramente fanno piacere all’azzurro e ai suoi tifosi.
Il capitano del Team Europe Pedraig Harrington ha parlato dopo l’evento di tanti temi ed ha commentato anche le prestazioni di Manassero in Irlanda prima e in Inghilterra poi, negli ultimi due straordinari tornei. Harrington non ha dubbi e ha sentenziato: “E’ incredibile quello che Matteo ha fatto e sta facendo, la sua storia deve assolutamente essere presa come esempio”, il messaggio del noto golfista ed Harrington non è l’unico a essersi esposto in un elogio pubblico. Anche una leggenda del golf come Rory McIlroy è intervenuto e ha sottolineato:
“La storia di Matteo è da raccontare, era un giovane fenomeno, poi puoi perdere la bussola e finire all’Alps Tour ma dopo è riuscito a tornare tra i grandi. Sono rimasto impressionato dal suo gioco, lui poi è un ragazzo equilibrato”, la sentenza di McIlroy l’ennesimo a elogiare la prestazione dell’azzurro, protagonista negli ultimi giorni con grandi match.
La vedova di 93 anni ha preso una scelta incredibile riguardo quella che sembrava la…
E' cominciato in queste ore l'Augusta Masters e Scottie Scheffler è senza dubbio uno dei…
E' cominciato l'Augusta Masters di Golf. In palio non c'è solo il prestigio ma anche…
La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…
Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a…
L'Augusta Masters di Golf 2025 si disputa da giovedì 10 a domenica 13 aprile. Ecco…