Matteo Manassero ha inaugurato il proprio sito ufficiale che non poteva certo mancare per un campione così giovane, ma così già vincente. Il talentuoso golfista veronese ha inaugurato il proprio spazio di riferimento lo scorso weekend, è raggiungibile digitando matteomanassero.com oppure cliccando sul link in fonte. E’ ovviamente localizzato in italiano e in inglese per la platea nostrana e quella internazionale e tra le varie sezioni dedicate a contenuti multimediali e news si può anche riconoscere il collegamento diretto per visitare le pagine sociali ufficiali su Twitter e Facebook di Matteo. Il campioncino ha ringraziato tutti i collaboratori per i grandi sforzi che sono stati necessari per la messa online.
Matteo Manassero era nel frattempo passato ufficialmente al circolo Royal Park i Roveri vicino a Torino dal novembre del 2011. L’annuncio è stato diramato durante una conferenza stampa, in presenza del numero uno dello storico e prestigioso campo piemontese, Andrea Agnelli. E’ una mossa di golf-mercato importante visto che lega la figura del talentuoso e giovanissimo già bi-campione sull’European Tour al circolo torinese. Il contratto è stato firmato per tre anni e garantirà una visibilità notevole per il Royal Club. Qui sopra una foto con la stretta di mano tra Manassero e Agnelli, che ha “sancito” il passaggio.
E’ forse l’acquisto più importante firmato quell’anno da Andrea Agnelli: non stiamo parlando di un calciatore della Juventus, ma del professionista italiano del golf più giovane e vittorioso, Matteo Manassero. Il diciannovenne di Verona è passato così ufficialmente ai Roveri di Torino per tre anni. Il capoluogo piemontese ha già “ingaggiato” (ma, nativamente) Francesco Molinari e Edoardo Molinari. Andrea Agnelli ha dichiarato che “Il rapporto tra Matteo e il Royal Park nasce all’inizio del suo percorso da dilettante e siamo onorati di poter sostenere oggi la sua promettente carriera da professionista. L’ambizione e la ricerca continua dell’eccellenza si allineano con la filosofia del circolo“.
E un raggiante Manassero, non ci è dato sapere l’accordo economico, ha commentato “Sono fiero di rappresentare il Royal Park i Roveri sui campi di tutto il mondo. Mi sono sempre trovato bene qui, credo rappresenti una struttura di eccellenza”, poi ha affermato che potrà non solo allenarsi qui ma anche rilassarsi con famiglia e amici. I precedenti circoli di Matteo? A iniziato a soli 3 anni presso il Golf Club Villafranca poi nel 1998 si è trasferito al GardaGolf Country Club. Matteo Manassero ha già vinto due gare sull’European Tour ossia il Castello Masters 2010 (a 17 anni, è record) e quest’anno il Malaysian Open ad Aprile. Ma in precedenza aveva vinto a soli 16 anni al The Amateur Championship per poi terminare al 13esimo posto al The Open Championship.
Il Royal Park i Roveri è situato a Venaria, a pochi chilometri da Torino. Il primo percorso è stato disegnato da Robert Trent Jones Senior nel 1971. Recentemente sono state aggiunte ulteriori 18 buche grazie al lavoro di Michael Hurdzan.
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…