Si avvicina il ritorno in campo di Matteo Manassero. L’azzurro punta a un altro risultato di prestigio dopo quelli di settembre
E’ un autunno di grande Golf sul DP World Tour con tornei di spessore che si susseguono una settimana dopo l’altra in un finale di stagione davvero interessante.
Irish Open, BMW PGA Championship, Open di Spagna e Alfred Dunhill Championship, questi i tornei disputati nell’ultimo mese. In due è stato grande protagonista Matteo Manassero, tornato finalmente sui suoi livelli con il terzo posto raggiunto in Irlanda e il quarto al BMW PGA, quest’ultimo ottenuto dopo aver cominciato l’ultimo giro con tre colpi di vantaggio su McIlroy. Non è andata bene, invece, la partecipazione all’Open di Spagna che si è conclusa con il taglio dopo il secondo giro.
Successivamente, Manassero ha saltato l’Alfred Dunhill Championship in Scozia, optando per una settimana di stop dopo tre eventi disputati di seguito. Ora, il rientro del golfista veronese è imminente e avverrà nel prossimo fine settimana in un altro torneo di grande prestigio dell’European Tour.
Manassero tornerà in campo all’Open di Francia, in programma da giovedì 10 a domenica 13 ottobre sul percorso del le Golf National, a Saint-Quentin-en-Yvelines, vicino Parigi, con un montepremi complessivo di 3 milioni di dollari. Il field dei partecipanti è di grande livello e annovera, tra gli altri, Billy Horschel, vincitore del BMW PGA Championship, Rasmus Hojgaard, primo all’Irish Open, Danny Willett, il sudafricano Thristan Lawrence, Justin Rose e il belga Colsaerts.
All’Open di Francia rientra anche Francesco Molinari che ha disputato il suo ultimo torneo al BMW PGA Championship, concluso con il ritiro nel corso del secondo giro. Presenti anche altri tre azzurri ovvero Migliozzi, vincitore dell’edizione 2022, Pavan e Edoardo Molinari.
I risultati di settembre hanno permesso a Manassero di tornare dopo 10 anni nella top 100 del ranking mondiale. Non solo l’azzurro è anche sesto nella Race to Dubai che assegna ai primi 15 classificati la carta per partecipare i tornei PGA del 2025 e quinto nell’European Rankings di Ryder Cup. In questo momento, pertanto, Manassero potrebbe essere tra i 12 golfisti che rappresenteranno il team Europe nell’edizione 2025 in programma tra un anno a New York. L’azzurro non ha mai preso parte alla competizione, uno stimolo in più per inanellare altri buoni risultati nel finale di stagione.
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato in queste ore e c'è l'intervento…